Fine domenica con Mariano

 

di Piero Murineddu

Ah, finalmente un po’ di frescura! Si, il mare è bello, ma non sono nato né cresciuto marinaio. Vorrei esser nato in montagna, ma qualcun Altro, servendosi di altri e senza chiedermi minimamente il consenso, mi hanno costretto a vivacchiare a pochi chilometri dalle acque del golfo dell’Asinara.

Però non male il panorama tramontante che ho davanti.
Riprendo in mano quel misero giornale locale, giusto per darmi l’illusione di non aver speso inutilmente ben 1,40€, che pochi non sono, checché se ne dica.

Rivado di proposito a pagina 19, dove si parla del postvoto sassarese. Ha prevalso la coalizione di Centro Destra. Evidentemente il neo sindaco non ha ascoltato il mio consiglio di andare a godersi i soldoni guadagnati come senatore nella coalizione del Mal Governo, già sindaco e chirurgo. Peggio per lui, e temo, peggio per i sassaresi.

Leggo che Mariano Brianda, candidato nella lista civica riconducibile ad una variagata galassia di manca, sta pensando di dare le dimissioni da consigliere, rinunciando a guidare lo schieramento che dovrebbe opporsi alla cozzaglia di maggioranza dove figurano – incredibile ma vero – anche due elementi della Lega.

Come è ormai triste usanza, i pd, dimostrandosi sempre più pidioti, si stanno cavando gli occhi reciprocamente, impegnati a rinfacciare all’ex sindaco Sanna, ottima persona, responsabilità campate in aria. Mariano sta pensando di guidare un movimento che agisca nel sociale sassarese, cosa che non mi dispiacerebbe.

Ciò nonostante, penso che un’agguerrita opposizione propositiva dentro l’Aula Consiliare, possa essere ancora utile, per cui, finita la lettura, mando due righe all’imminente ex giudice, in procinto di lasciare le aule giudiziarie per l’agognato pensionamento.

Gli scrivo testuale:

“Buonasera a te. Siamo coetanei, per cui permettimi di darti del tu.

Mariano caro, io ho creduto in te e continuo a crederci. Leggo del solito parapiglia tra chi si ritiene più di sinistra, facendo male a sé stessa e a chi continua a crederci.

NON TI DIMETTERE!

Fa vedere il tuo valore e non lasciare nello scompiglio sconfortato chi è convinto che sei un galantuomo.
Buona domenica”.

La risposta, che fa trasparire un atteggiamento pensieroso, è molto concisa:

“A presto. Buona conclusione di domenica anche a te”

A presto, buon Mariano….

 

FB_IMG_1562556547696

Fine domenica con Marianoultima modifica: 2019-07-07T20:31:43+02:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *