Curarsi con l’omeopatia? Diciamo che……

Beppe Grillo scrive ai farmacisti perchè non vendano prodotto opmeopatici

Qui trovi l’articolo     https://www.ilpost.it/2018/08/14/beppe-grillo-omeopatia/

 

e qui c’è il mio parere

di Piero Murineddu

Diciamo che pur di curare una qualsiasi malattia, ciascuno è liberissimo di rivolgersi a chi vuole e a qualunque sostanza. Ma che si voglia proibire ai farmacisti di vendere ciò che ritengono opportuno, mi sembra francamente esagerato. Sta a ciascuno fare le sue scelte e decidere se spendere i propri soldi per quello che ritiene di doverli spendere.

Altra cosa è quando è il medico di famiglia a confonderti le idee.

È capitato a me, nel paese dove vivo. Da una parte pronto a prescriverti il farmaco di cui tradizionalmente fai uso, ma nel contempo ti fa i c……i così dicendo che ci sarebbe quell’altro prodotto omeopatico, che si, costa in po’, ma non provoca effetti collatterali, rafforza le difese immunitarie e bla bla e ancora bla. Tu, che vuoi star meglio e del tuo medico ti sei sempre fidato, che fai? ” E va bene, lu duttò, se lo dice lei…..”

Ecco, a me questo atteggiamento non mi garba affatto, arrivando ad un livello d’irritazione tale da portarmi a cambiare medico. Ma, mi chiedo, son modi di fare questi? Se proprio credi in un determinato modo alternativo per star bene le persone, dedicati a quello e lascia perdere l’altro. Perché disorientare ulteriormente la nostra incompetenza in materia?

Il medico sei tu, caz., non sono io…. Ti ho scelto come medico. Devi tentare di curarmi al meglio, non farmi stragirare i pendenti coi tuoi ripensamenti…..

Curarsi con l’omeopatia? Diciamo che……ultima modifica: 2018-08-14T15:06:39+02:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *