Sull’ “amare” le persone imperfette

14224869_1081632601874497_4523339665175977344_n

 

PENSANDOCI

 

di Piero P. Murineddu

Chiarisco qual’è il mio atteggiamento in proposito.
Cerco di amarle, ma nel contempo, nel possibile, cerco di aiutarle a migliorarsi, specialmente se la loro imperfezione nuoce gravemente, a lui, a me e agli altri.
Per quanto riguarda le mie, mi si deve dimostrare che sono imperfezioni (che nuociono ecc..). Se mi si fa l’osservazione perché la persona mi vuole bene, sono incoraggiato maggiormente a migliorare. Se l’imperfezione me la si rinfaccia, in un primo momento mando l’interlocutore a cagare, dopodiché, da solo, rifletto. Se mi rendo conto che l’osservazione fattami ha un fondo di verità, inizio a faticare per migliorarmi e faccio di tutto per rintracciare il non consapevole “benefattore” per ringraziarlo.

Sull’ “amare” le persone imperfetteultima modifica: 2017-09-07T18:13:03+02:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *