Razzismo, cretinismo, frustrazione, deficienza…

FB_IMG_1603511702486

di Piero Murineddu.

Nel cartello si fa riferimento al cretinismo, alla frustrazione e alla deficienza, termini secondo me del tutto motivati se riferiti a quest’argomento e per niente definibili violenti in questo contesto. Va bene, il CRETINISMO in se è una patologia (leggo:sindrome da deficit di iodio, causato anche da malfunzionamento della tiroide). Per chi ce l’ha senza averlo voluto, è una cosa tutto sommato com-passionevole, e chi ne é affetto suscita tenerezza e bisognerebbe solo  abbracciarlo.  La cosa cambia per chi se lo cerca, coi conseguenti comportamenti. Colpevolmente miserevole, da sputare nell’occhio e nel possibile da allontanare o più semplicemente da allontanarsene.

Simil cosa è la FRUSTRAZIONE (leggo: delusione per il mancato appagamento di un’aspettativa; sensazione di inutilità, di umiliazione). Da questo senso di sconfitta si potrebbe uscirne fuori, facendo un faticoso lavoro di autostima. Ma se non lo fai la responsabilità è tutta tua e non ti da’ assolutamente il diritto di sfogarla sugli altri. Intendi?

DEFICIENTE: carente, in assoluto o relativamente a qualche ambito. E sin qui non è la fine del mondo, dai…..Ecchediamine! Non possiamo pretendere di essere tuttologi. Anzi, diciamo la verità: chi si presenta tale fa girare parecchio le ballocce. Si potrebbe anche essere una persona dal livello intellettivo inferiore alla media. E allora? E quindichè? Per vivere decentemente bisogna per forza essere dei superintelligentoni?!

In ogni caso, e sempre riferibile all’argomento in questione, ma che vadino tranquillamente a c….., semprechè non abbiano problemi di stitichezza. Alla fine penso che sia meglio avere un intestino pulito al meglio che presunte intelligenze che producono cazzate.

É stato detto e ridetto, provato e riprovato: ESISTE UN’UNICA RAZZA UMANA. Ma vi riesce a farvelo entrare i lu zeibbeddhu? No? Non vi riesce? C…. vostri sono! Ma non vi permettete di maltrattare davanti a me qualcuno per la vostra presunta superiorità……

E con questo ho sfogato il mio ricorrente disappunto quando ancora m’imbatto su quest’argomento e, in generale in chi, in un modo o nell’altro, si crede meglio di altri. Che pena!

Comunque, per chi ha voglia di leggere, ci sarebbe per esempio il libro che diversi anni fa un babbo scrisse per approfondire l’argomento con sua figlia..

il-razzismo-spiegato-a-mia-figlia4869

Copia, incolla, scarica, leggi senza spendere un centesimo

https://bookshome.club/books-it-2019-93741#pinterest061719

Razzismo, cretinismo, frustrazione, deficienza…ultima modifica: 2020-10-24T06:01:00+02:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *