Segnali incoraggianti. Pulizie autogestite a La Billellera

60220286_1354687251322548_4605294535860289536_n

di Piero Murineddu

È stata per me una lietissima visione quella che stamani mi si è presentata davanti allorché mi son affacciato per dare un mesto saluto al nostro simbolo locale, da quel dì pressoché abbandonato a sé.

Mi son subito chiesto: ” Vuoi vedere che questa Amministrazione, prima di lasciare finalmente il bastone del comando, vuol fare pubblica ammenda, risanando almeno uno dei vari siti cittadini desolatamente abbandonati al loro destino?” Più o meno una delle solite mosse “politiche” di fine mandato, giusto per prendere per imbecilli i cittadini votanti e paganti.

Arrivato a casa, riferisco alla dolce moglie la mia piacevole incredulità:

“Ma cosa – mi dice – è l’iniziativa privata di un gruppo di giovani ed intelligenti persone, degne del massimo rispetto di noi tutti per la loro intraprendenza…”

Oh, caspita, vuoi vedere che finalmente a Sorso c’è qualcuno che, impippandosene bellamente dell’immobilismo dell’Istituzione preposta, si tira su le maniche e via a sgobbare, con lo scopo di rendere più vivibile il posto dove c’è capitato di consumare i nostri giorni?

Fors’anche per dare uno schiaffo morale a chi dovrebbe……ma evidentemente in altre faccende è affacendato? Forse.

Intanto la mia speranza, ormai in discesa libera per quanto riguarda la partecipazione attiva dei miei concittadini al Bene Pubblico, ha felicemente iniziato a riprendere quota. Il resto è tutto secondario.

Credo che per i volontari sia questo un primo intervento nel “sacro” sito. È auspicabile che per il prossimo altri se ne aggiungano.

Intanto, un sentito GRAZIE per l’esempio

Segnali incoraggianti. Pulizie autogestite a La Billelleraultima modifica: 2019-05-13T20:54:27+02:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *