Tutti ossequiosamente sull’attenti che passa lui, col suo smisurato opportunismo

IMG_20240220_063802

di Piero Murineddu

Ora ditemi: ma costui è candidato alle imminenti regionali sarde di domenica prossima? Ma non vi sembra più che evidente che ha gettato l’untuosa maschera? Che sta’ attuando la sua aspirazione principale che si ritrova nel cervello, ovverosia l’Uomo Forte al comando, il burattinaio che mette le sue maionette nei posti strategici per manovrarli a suo piacimento e a suo uso e consumo, come faceva per vent’anni quell’Altro a cui piaceva giocherellare a pagamento con le donnine?

Quanta pena vedere parte dei miei conterranei accoglierlo col tappeto, plaudenti e molto divertiti delle sue intelligentissime battute riguardo ai comunisti, ora più appropriati bersagli dopo i negracci invasori, anche se quest’ultimi continuano ad affogare nell’indifferenza generale.

Ma guardatelo con quell’ipocrita e oltremodo irritante e squallida risata. Il Bullone nordico, convertitosi sulla Via patetica dell’Opportunismo si sente arrivato, realizzato….. Un di con la bandiera tricolore si voleva pulire quanto sapete e considerava la Costituzione italiana cartastraccia. Oggi, travestito da garante della stessa, la calpesta apertamente sentendosi al di sopra della Legge, in questo caso ben servito dai camerieri sardignoli pronti a calarsi i mutandoni pur di salvaguardare una poltrona irrimediabilmente traballante.

Quanto rimane di questa tenebrosa notte?

QUANTO??

Tutti ossequiosamente sull’attenti che passa lui, col suo smisurato opportunismoultima modifica: 2019-02-19T19:57:28+01:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *