Ezra che visse vent’anni a Rapallo

46499296_1920603211310761_1204384674625880064_n

di Piero Murineddu

Certo, Ezra Weston Loomis Pound, nato a Hailey il 30 ottobre 1885 e morto a Venezia il primo novembre 1972, poeta e saggista, ha appoggiato Benitone e aveva simpatie per quell’altro galantuomo rispondente al nome di Adolfino, com’era chiamato dai suoi feroci cani, ma da qui ad essere portabandiera di quegli altri gentiluomini e giovanottoni con la capa rasata e ingiubbottati anche con 40 gradi all’ombra ce ne passa.

Aveva idee sull’economia particolari il buon Ezra, e voleva convincere il suo Benitone da Predacchio che, se applicate, gli italiani non avrebbero pagato più le tasse. Oh caspità oh caspiterina! Ma v’immaginate? Gli italiani non sarebbero stati costretti neanche a versare l’oro per la Patria (scusate, ma qui il maiuscolo è d’obbligo).

Pur non essendo minimamente cagato dal Dux, il buon Ezra ha continuato a credere in Lui, l’Uomo della Provvidenza, aderendo addirittura alla Repubblica Sociale quando era chiaro che ormai il tempo della dittatura – grazieaddio – era finito. Arrestato e imprigionato, ebbe un tracollo psicologico che lo portò a trascorrere tredici anni in manicomio. Ad ogni modo era un uomo di cultura e persone di pregio, quale Pier Paolo Pasolini, non lo abbandonarono nel momento della depressione.

Ma veniamo a quei giovanottoni con bicipiti e tricipiti, borchie e cianfrusaglia varia rigidamente nera, sempre pronti a portare la pasta ai poveracci (italiani) e nel contempo a pestare malamente gl’immigrati che con l’avvento dell’era EmmeEssexpadano hanno rialzato la capa rapata.

Sapevate che la figlia di Ezra è dovuta ricorrere alle vie legali contro l’appropriazione del suo cognome da parte di questo movimentucchio?

Sapevate che dal 2003 occupano abusivamente un palazzone romano dove vi hanno insediato amici e parenti e che, andati i finanzieri per controllare le carte, i gentili giovanottelli li hanno minacciati, dicendo che il tutto poteva finire in un bagno di sangue?

Sapevate che EmmeEsse ex padano e autorità varia romana sanno tutto eppure niente cambia?

Non lo sapevate? Adesso lo sapete.

Certo che quella sbandata per Benitone non la doveva prendere il buon Ezra…..

Aveva aspetti positivi Ezra. Ma cosa fanno quelli di CasaPound? Fanno propri quelli più negativi negativi e diventando quel che sono, che evito di dire perché questo argomento mi ha veramente stancato.

Ma comunque, pax nobiscum&cosìsia

Ezra che visse vent’anni a Rapalloultima modifica: 2018-11-20T15:31:26+01:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *