Un abbraccio Giovà

25353949_1766364296769025_1081349163830184702_n

di Piero Murineddu

Dai, ammettilo Giovanni: ti è venuto il sospetto che stessimo scordando che in questi giorni di due anni fa stavi lottando con tutte le tue forze per rinviare ancora di qualche anno il momento del Grande Passaggio. Cosa vuoi, potresti avere anche ragione. Siamo presi talmente dalla ripetitività dei giorni, che forse non pensiamo neanche, o più verisimilmente non vogliamo pensare, che per ciascuno di noi quel Momento verrà.

Certo che per te è stata dura, molto dura. Quanti momenti, quante ore della notte trascorse immaginando te in quel letto d’ospedale, completamente intubato e dipendente da macchinari che ti permettevano le principali funzioni vitali. Infermieri e medici che amorevolmente e con grande professionalità si prendevano cura di te. I tuoi amati figli Marco e Matteo insieme all’amatissime Gavina e a tua mamma, il tuo affezionato fratello Antonello, i tuoi suoceri, i tuoi amici e i tanti che ti hanno voluto bene…..

Tutti fuori da quella tua stanza di sofferenza, pregando e sperando che quel calice amaro ti fosse risparmiato. Così non è stato, purtroppo. Ci manchi Giovà. Siamo distratti, lo so, ma ci manchi tanto. Non abbiamo idea in quale Misteriosa Dimensione tu possa trovarti in questo momento. Rimane tuttavia la certezza che quel legame pieno d’affetto che ci ha tenuti insieme rimarrà, e il Tempo non può far nulla per impedirlo.
Un abbraccio Giovà

Un abbraccio Giovàultima modifica: 2018-02-16T05:22:47+01:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *