In memoria di Giovanni

di Piero Murineddu

Dai, ammettilo, Giovà, ti è venuto il sospetto che stessimo scordando che in questi giorni di due anni fa stavi lottando con tutte le tue forze per rinviare ancora di qualche anno il momento del Grande Passaggio. Cosa vuoi, potresti avere anche ragione. Siamo presi talmente dalla ripetitività dei giorni, che forse non pensiamo neanche, o più verosimilmente non vogliamo pensare, che per ciascuno di noi quel Momento verrà.

Certo che per te è stata dura, molto dura. Quanti momenti, quante ore della notte trascorse immaginando te in quel letto d’ospedale, completamente intubato e dipendente da macchinari che ti permettevano le principali funzioni vitali. Infermieri e medici che amorevolmente e con grande professionalità si prendevano cura di te. I tuoi amati figli Marco e Matteo insieme alle amatissime Gavina e tua mamma, il tuo affezionato fratello Antonello, i tuoi suoceri, i tuoi amici e i tanti che ti hanno voluto bene…..

Tutti fuori da quella tua stanza di sofferenza, pregando e sperando che quel calice amaro ti fosse risparmiato. Così non è stato, purtroppo. Ci manchi Giovà. Siamo distratti, lo so, ma ci manchi tanto. Non abbiamo idea in quale Misteriosa Dimensione tu possa trovarti in questo momento. Rimane tuttavia la certezza che quel legame pieno d’affetto che ci ha tenuti insieme rimarrà, e il Tempo non può far nulla per impedirlo

 

Le parole che in quel triste giorno ti dedicava mia moglie…

Carissimo Giovanni

di Giovanna Stella

Carissimo Giovanni, quest’oggi ci siamo ritrovati in tanti per darti un ultimo abbraccio e per accompagnarti verso il Grande Viaggio.

La Tua vita, come quella di tutti noi, è stata impegnativa e a volte faticosa.

Tu, uomo forte, mite e disponibile, hai sempre affrontato tutto con coraggio, meravigliando tutti per la tua invidiabile calma.

La tua fede in Dio è stata sempre in crescita, e la preghiera era diventata ormai il tuo pane quotidiano.

I tuoi occhi risplendevano quando con le parole e con i gesti manifestavi la bontà di Gesù.

Che grande dolore per il tuo distacco!

In questi undici giorni del tuo calvario, la fede di tua moglie e nostra amica Gavina ha dimostrato che possiamo abbandonarci totalmente all, Amore di Dio, qualsiasi cosa ci capiti.

Abbiamo pianto, sperato,pregato…..

L’idea che la tua possibile morte sarebbe stata
la fine di tutto quello che sei stato, ci lasciava attoniti e confusi.Ma Gesù ci ha detto che la morte è la porta che ci conduce alla Vita Vera, e noi vogliamo crederlo.

Carissimo Giovanni, ci piace considerarti un “guerriero” della luce, della pace e dell’amore di Dio.

In un modo che ancora a noi non è dato conoscere,
ma sicuramente più libero e più pieno, continuerai ad amare la tua Gavina, i tuoi Marco e Matteo…..

Continuerai ad essere presente anche in tutti noi.
Ringraziamo Dio Padre per aver conosciuto un uomo
semplice e straordinario come tu sei stato.

FB_IMG_1708226156072

In memoria di Giovanniultima modifica: 2018-02-16T06:17:44+01:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *