A PROPOSITO DI TRAVAGLIO CHE SI VORREBBE CANDIDARE ALLA GUIDA DEL M5s

 

di Piero Murineddu

Dirige un giornale che più filogrillino non si può, ma ieri ha firmato un editoriale in cui strigliava Luigi Di Maio. Il direttore del Fatto quotidiano, Marco Travaglio, non gliele ha mandate a dire al candidato premier M5s e ha spiegato ai suoi lettori cosa sta sbagliando nella sua inarrestabile scalata al governo“.

Hai letto? Bene. È quanto scrive una giornalista, tale Tagliaferri, su “Il Giornale”, quotidiano maionetta di cui si conosce chi muove i fili. Secondo costei, e quindi secondo il suo direttore, così scrivendo, Travaglio, l’ “antipaticissimo” direttore de “Il Fatto Quotidiano”, si candiderebbe come leader del M5s.

A scanso di equivoci, non sono “grillino” e non sono fan né di Travaglio né di chicchessia, ma mi illudo di saper riconoscere l’ipocrisia e lo squallido farfugliare di chi stravolge volutamente la realtà, dei fatti e delle intenzioni. Questi specialisti della disinformazione, abituati a servire il padrone, non possono capire che un vero giornalista libero, in questo caso Travaglio, può permettersi di scrivere ciò che pensa, sempre e davanti a chiunque, anche se al destinatario, Di Maio in questo caso,appartenente ad uno schieramento che (presumibilmente) sente più vicino di altri, può creare fastidio. Travaglio ha sempre detto che considera il suo fare giornalismo come pungolo, e se le sue considerazioni riguardano la politica, con l’obiettivo che il politico migliori il suo operato.
Ma lo dico ancora una volta: certi pseudo giornalisti questo non lo potranno mai capire, abituati come sono ad obbedire a chi assicura loro la pagnotta e possibilmente anche il companatico.

ps
Ma guarda se a quest’ora e all’anti vigilia di Natale, devo mettermi a fare il difensore di Travaglio, che in verità lo sa far benissimo da sé.

A PROPOSITO DI TRAVAGLIO CHE SI VORREBBE CANDIDARE ALLA GUIDA DEL M5sultima modifica: 2017-12-23T23:50:58+01:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *