IL CHIODO FISSO DI SOCCI ANTONIO

Se ne avete la forza e sopportate la puzza di carogna (verso il modo di fare giornalismo, intendo), aprite questa pagina di “Libero” e leggete l’articolo. Dopo ci spendo qualche considerazione.

http://www.liberoquotidiano.it/news/opinioni/13293777/vaticano-omelia-di-natale-papa-francesco-antonio-socci-ossessione-immigrati.html

“È veramente ossessionato! Anche nell’omelia di questo Natale il comiziante peronista obamiano invece di parlare di Gesù Cristo, parla dei migranti. Solo e sempre politica! Gli hanno ordinato di martellare su questo punto e lui da cinque anni bombarda quotidianamente”.(A.So.)

 

images

 

di Piero Murineddu

Quindi, secondo il signor Antonio, a Papa Francesco gli avrebbero ordinato di fissarsi coi migranti e lui, obbedientemente, eseguirebbe.

Ditemi voi se questa non è chiara dimostrazione di odio verso l’attuale Papa, tra l’altro da lui definito ignorante, da parte di questo ortodossissimo giornalista cattolico, che ha trovato occupazione in un giornale come “Libero”, la qual cosa è in perfetta sintonia con la dichiarata guerra verso il capo della Chiesa, combattuta con tutte le armi possibili e con una virulenza inaudita da persone e gruppi allergici ai cambiamenti e abituati ad una visione di Chiesa come Potere religioso, quello più incisivo, nelle coscienze sopratutto.

E pensare che per CL, il movimento in cui Socci si è formato, obbedire all’autorità corrispondeva una volta ad obbedire a Cristo, così almeno si diceva, ad iniziare dal fondatore Luigi Giussani. Vescovi e Papa, verrebbe da intendere, anche se per loro, prassi normale è “obbedire” principalmente, se non esclusivamente, alle varie scale gerarchiche all’interno del Movimento, per cui il responsabile locale di fatto è più ascoltato del vescovo della loro diocesi. Se l’autorità ufficiale (vescovo e adesso anche il Papa) dice e fa cose che coincidono col “nostro” pensiero, bene (quello del Movimento, perché chi si distingue è visto con sospetto e “rompe” la comunione), altrimenti, senza farmi troppi scrupoli, gli dichiaro apertamente guerra, arrivando ad affermare che tradisce il messaggio evangelico, che rinnega la Tradizione, che vuole far crollare il millenario edificio ecclesiale e che addirittura obbedisce a degli ordini dati non si sa bene da chi.

Anto’, toglitelo dalla testa questo chiodo fisso e cerca di dormire sonni tranquilli. Non sarai tu né chi sta dietro di te che impediranno ai tantissimi, cattolici, di altre religioni o di nessuna religione, di vedere in Giorgio Bergoglio e nella sua fatica di rendere visibile il volto misericordioso del Dio fattoci conoscere da Gesù Cristo, una speranza per il mondo che tende all’autodistruzione.
Buon Natale anche a te

IL CHIODO FISSO DI SOCCI ANTONIOultima modifica: 2017-12-25T16:18:37+01:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *