E dai, Sean, ammetti di aver esagerato……..

Sindaco-di-Porto-Torres-Christian-Wheeler

 

sean

 

di Piero Murineddu

Embè, Sean, che sono queste reazioni poco “istituzionali”? E che, scrivi un post fortemente risentito contro La Nuova, giornale da te considerato “di partito”, come potrebbe fare un  feisbuchino qualunque quando di botto, senza pensarci molto su, sputa uno dei tanti “rospi” che spesso pesano sullo stomaco? Ti sei scordato che ora non sei più un cittadino “ichisi” qualsiasi? E poi dici così,come   niente fosse, che hai disdetto l’abbonamento al quotidiano, da te considerato “carta straccia”, che dalle nostre parti più frequentemente si vede sotto il braccio ai sassaresi, sussinchi, sinnaresi, porthuddorresi, casthiddhani, codaruinesi,  a preti, autisti d’autobus, che si può leggere gratuitamente al bar e dal barbiere?

Ma dai, Sean, un po’ di prudenza per una figura come la tua è quasi d’obbligo. Anzi, togliamo pure il quasi. Se era da fare questo Bilancio di previsione entro giovedì 30, bisognava farlo….bisognava. Cos’è questa “lunga proroga” ai Comuni freschi di elezioni e ballottaggiate? A Porthuddorra non viene concessa alcuna proroga, perdinci. Fai ‘sto Bilancio altrimenti viene Sua Commissarietà Regionale e lo fa’ lui al posto tuo, e la cosa  sarebbe un tantino….come maledizione si dice quella parola….no, non penosa e neanche vergognosa….porcacciamiseria….ce l’ho sulla punta della lingua ce l’ho….ha si: MORTIFICANTE. Mortificante per nuove ed energiche intelligenze rivoluzionarie quali voi siete o vorreste essere.

 

Come hai potuto constatare, caro Sean, ti hanno risposto per le rime, e non solo il corrispondente di Porto Torres che segue da vicino le vicende della tua cittadina, ma anche lo stesso Direttore del giornale, l’Ordine e Sindacato dei giornalisti, e addirittura il senatore Silvio Lai, dandoti così più o meno ragione che La Nuova è un organo ufficioso del partito di maggioranza che governa l’Italia. Ma poi, mi chiedo, quale imperdonabile torto avrebbe questo benedetto giornale per scatenare una ferocia fino  a ieri inimmaginabile da parte tua?  Che caspita d’intoppi avrebbero impedito di fare un Bilancino da nulla? Da quello che ho letto finora riguardo ai vostri primi passi da governanti di Porto Torres, non mi sembra che il povero Gavino Masia da Porthuddorra sia stato particolarmente cattivo con voi.

Dai Sean, ravvediti e domanda scusa per il post “di pancia” che hai messo su facebook. E che diamine, tutti possiamo essere impulsivi. Certo è che una carica istituzionale come quella che ricopri dovrebbe portare a maggior prudenza e anche, credimi, ad un atteggiamento più …diplomatico. Lo so lo so, tu sei un tipo diretto e vero, ma in politica la cosa è diversa. Che dici, Sean, t’impegni a fare quanto prima un bel Bilancino programmatico e a chiedere scusa per le cose forse esagerate che hai detto….”di pancia”?

Dai, Sean….. E dato che ci sei, dammi retta e rifai l’abbonamento al giornale che dalle nostre parti più frequentemente si vede sotto il braccio ai sassaresi, sussinchi, sinnaresi, porthuddorresi, casthiddhani, codaruinesi ecc ecc. Non per forza ne devi condividere il contenuto. Per lo meno riabbonati per dissentire. Ma, mi raccomando, fallo in modo….prudente e diplomatico. Lo sai che la politica……….

 

E dai, Sean, ammetti di aver esagerato……..ultima modifica: 2015-07-31T15:30:20+02:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *