Riprendono i lavori di Pedrugnanu: “Ave” ai 480mila euro regionali

noli me tollere 001

 

 

di Piero Murineddu

 

Ed ecco che oggi il solerte e puntuale corrispondente de “La Nuova”, Saivadori da Sossu, che si firma   S.S. nei trafiletti e nei secondari articoli (oggi il suo primo articolo è dedicato ai sussinchi morosi che  se non pagano l’eba sentiranno lu zoccu dalla bene-male-merita Abbanoa), quest’oggi ci rallegra la domenica facendoci sapere che i lavori della strada che porta alla chiesetta campestre dove quel dì lontano si sarebbe fatta ritrovare la Vergine, impuntatasi perchè voleva una chiesa tutta per sé, sono ripresi. Finalmente! Non ne potevo più. Ogni volta che dovevo percorrerla, il dubbio di sapere se dovevo tornare indietro o meno, mi stava logorando li neivvi, visto che il cartello d’interruzione è rimasto sempre  lì, fisso e minaccioso.

100_0031

 

100_0032

 

 

Comunque, ora sappiamo che dall’8 al 19 giugno, la strada sarà interdetta agli automobilisti e ai carrattuneri, esclusi chi abita in quelle case a cui sono state aggiustate le entrate chissà con quanti dinà. A proposito, non sarà per questo che sono venuti a mancare i finanziamenti per poterli concludere entro la data indicata dal cartellone, cioè 9 luglio 2013? L’alluvione no v’entra nuddha perchè si è abbattuta sulla povera Sossu lo scorso giugno di un anno fa. A ri-proposito, cosa dicono le previsioni meteo? Mancano pochi giorni al primo anniversario, e con lo stravolgimento del clima a cui noi umani abbiamo contribuito, non vorrei che……..Stiamo all’erta stiamo.

cartellone

 

E va be’. Comunque, percorrendola nell’ultimo periodo, durante il tragitto, incrociando un’altra auto, ho dovuto fermarmi o spostarmi alla mia destra diverse volte, in quanto lo spazio per due auto non era sufficiente. E che è? Non vorrei che avessero preso male le misure al momento della progettazione. E poi quei cordoli così alti del marciapiede, la cui larghezza è varia in diversi punti.

100_0038

Se lo spessore del caro asfalto ( “caro” nel senso di prezzo, intendo, non nel senso …affettivo) non compenserà la cosa, ho paura che le mie (e anche vostre, sia chiaro) gomme ne piangeranno le conseguenze, dal 20 giugno in poi (?). Spero che i numerosi (!) pulman di pellegrini percorreranno il tratto dalla “Madonnina”, altrimenti, incrociandoli, dovrò tornare indietro fino a Sossu, coi birighitti girati e incazzatissimo. Buon lavoro, dunque: il 20 giugno non è lontano.

 

 

 

 

Riprendono i lavori di Pedrugnanu: “Ave” ai 480mila euro regionaliultima modifica: 2015-06-07T13:26:40+02:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *