Niente da commentare

Un accorato appello della mia amica Luciana V.

 

All’inizio di questa pandemia, parlavo con la mia dottoressa, che semplicemente mi diceva: navighiamo a vista. È una cosa che non conosciamo, si va per tentativi, sulla base delle conoscenze generali che abbiamo sui virus e che poi devono essere adattate a QUESTO particolare virus. Qui non è questione di punti di vista, la scienza non è un punto di vista, la malattia nemmeno, la vita men che meno. La scienza ha i suoi limiti, soprattutto è meno veloce dei virus, prima di trovare le risposte si lascia dietro una scia di caduti. E allora? E allora negare che senso ha? Negare i morti? Negare gli ospedali al collasso? Negare cosa? Nel paese dove lavoro, che è un comune di 8000 anime, abbiamo pianto una mamma e un papà giovani, e questo solo tra i pochi che conosco io. Mia figlia invece abita a Brescia, e le chiese piene di bare da “smaltire” me le ha raccontate lei prima della televisione!
Questo non vuol dire che con l’autunno debba ritornare tutto come a marzo, per carità, Dio non voglia!

Ma nel frattempo, cosa vi costa tener sul muso questa cavolo di mascherina?

Starmi e starvi a distanza di sicurezza?

Cos’è questo rivendicare il diritto di star senza mascherina?

IL DIRITTO???

Ma questa gente lo sa che cosa sono i diritti?

Limitano la vostra libertà?

Tutta qui la vostra libertà?

Mio marito è in cassa integrazione da marzo, ancora non sappiamo se e quando riprenderà a lavorare (e per fortuna io ho sempre lavorato!), i bambini e i ragazzi hanno bisogno e diritto (loro sì!) di tornare a scuola, se si ricomincia da capo sarà un disastro per molti. Allora, cosa ci costa fare il possibile perché non accada? Se poi saranno state precauzioni superflue, eccessive, se poi il virus si ripresenterà sotto forma di una banale influenza o non si ripresenterà per niente, meglio ancora. Ma intanto, finché non lo sappiamo, cosa ci costa prendere qualche precauzione in più?

Niente da commentareultima modifica: 2020-09-02T14:45:04+02:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *