Roby, una via d’uscita ci sarebbe…….

Cattura.

https://www.adnkronos.com/fatti/politica/2019/05/29/fico-problema-non-luigi-siamo-tutti_rqEdSXHFzdR0wmUd6kj1NK.html?fbclid=IwAR3G4n8KrKeHj3iLYobjGYikS_4zoqCkrKyt6HHyrED3ClsfWyK4oKX64Hs

 

 

di Piero Murineddu

Lo devo dire: il giovin Roberto non è che mi commuove, ma un pochetto di tenerezza, quella si che me la fa’.
Eppoi, da sempre, uno che si pone domande, nel senso che non ha certezze spesso presuntuose, mi è stato sempre simpatico. Sarà forse perché, pensandoci bene, anch’io son così? Sarà!

L’ultima domanda che Roberto pone ai suoi è se devono diventare un partito oppure……

L’Assemblea l’ha applaudito, ma chissà in quanti continuano a non avere risposta a questo dubbione.

Se mi permetti, Robe’, vorrei dare il mio modestissimo contributo.

In Italia vige una Democrazia Rappresentativa, che in altre parole vuol dire che gli eletti si fanno i cazzi loro. Voi avete tentato di farla diventare partecipativa, ma con questi modernisifaperdire Rousseau non avete risolto un piffero, in quanto a me pare una parvenza di partecipazione e di “maggioranza” sopratutto.

Ti capisco, Roby, sei in piena crisi politicaesistenziale, ma se la crisi, qualsiasi essa sia, la si prende come occasione per crescere, benvenute siano le (non auspicate) crisi. E che diamine!

A proposito, e Grillotto che fine ha fatto? Possibile che vi abbia messo al mondo e vi abbia abbandonati? No, no. Sicuramente son io che non sono aggiornatissimo all’ultimo secondo. D’altronde gli eventi si susseguono con tale velocità che non si riesce a stare dietro a tutto.

Quindi, dicevo. Che dicevo? Boh….
Comunque, come hai visto, quel mascalzone aspirante ducetto vostro alleato, come risulta da contratto, pretende di dettarvi regole di comportamento (“la linea Di Battista non sa da seguire….”). Tu, credo e spero, hai (avresti?) un ruolo importante, d’altronde ricopri una carica che non è cosa da poco, e che caspita! Fai così. Vai nottetempo nella saletta dove all’interno di una cassaforte c’è custodito il famoso contratto. Dato che la chiave l’ha solo Luigi e quell’altro, scassinala o portala via. Quando sei in un posto sicuro, se proprio non ti riesce di aprirla falla saltare direttamente e così questo mal pensato contratto sparisce definitivamente e (non)pace all’anima sua.

Fatta la cosa, nell’Assemblee inizi a tirare pugni sul tavolo e dici che vuoi vederlo questo stramaledetto contratto. Il contratto naturalmente non verrà fuori. A questo punto, d’autorità, dichiarerai decaduto il Governo e mandi in affanculo il vostro falso e arrogante alleato e tutti i suoi meschini tirapiedi.

Cosa accadrà a questo punto? Succederà quel che avrà da succedere. L’importante che non vi sentiate più miseramente complici delle malefatte di quel Rozzo Individuo….Si, da una parte siete anche voi colpevoli, ma dall’altra, mogi e quasi silenziati, vi siete dovuti adattare. O no?

Ciao Robe’. Mi sei simpatico, dai……

Roby, una via d’uscita ci sarebbe…….ultima modifica: 2019-05-31T19:09:45+02:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *