Inutili opportunismi dell’ultim’ora

Catturamn

Sindaco di Porto Torres e candidato Europee, entrambi M5s

 

di Piero Murineddu

Come definirla diversamente tale cosa? Ma come, fino a ieri avete taciuto e oggi vi mettete a fare queste scene plateali, ben in posa davanti al fotografo?

Miserabili! Siete solo del poveri miserabili!

Dove eravate quando quella lurida parvenza di ministro delle italiche e puzzolenti interiora, passo dopo passo, ha ridotto questo Paese nelle condizioni disastrose in cui si trova, intriso d’odio e sull’orlo di una guerra civile?

Miserabili! Siete solo dei poveri miserabili!

Voi, che vi siete presentati come l’antipartito per eccellenza, gli incorruttibili, la Novità, l’uno che vale una minchia….. voi siete stati complici, passettone dopo passettino. Non potete tirarvene indietro ora che vi vedete togliere la poltrona da sotto il vostro bel culettino.

Miserabili! Siete solo dei poveri miserabili!

Sean, il sindaco fighetto dai capelli lunghi e barba da rivoluzionario dei miei c…….., cosa hai fatto quando il tuo capo Luigetto l’incravattato se lo faceva infilare nel delicato didietro da quell’Orco di Stato, sempre col sorrisino e rassicurando tutti che l’alleanza di governo andava ottimamente, come da contratto?
Perché non hai vigorosamente protestato allora, quando era il momento di farlo? Certo, come si usa dalle vostre parti, rischiavi di esser buttato fuori dal Movimento, perdendo la carica di primo cittadino e di conseguenza l’indennità.

Miserabili! Siete solo dei poveri miserabili!

E adesso si aggiunge il candidato a sedersi nella poltrona molto ben retribuita del Parlamento europeo, cosa mooooolto improbabile, se non addirittura praticamente impossibile. Ma che bella coppia che formate insieme. Siete persino commoventi, credetemi. Uniti nel definire il ducetto “ministro della paura”, dopo che l’odio infinito avete contribuito a spargerlo anche voi, i vostri compari stellati e strapagati, con le loro manine alzate in quel letamaio che è diventato il Parlamento, paggetti ininfluenti di quella razzistaglia leghista che dai battesimi con le ampolle d’acqua del Po sono riusciti ad allargarsi fino ad impadronirsi di quel meridione che hanno sempre detestato e beffeggiato.

Adesso stendete le scritte sui balconi, sicuri che intanto non verranno i poliziotti o i vigili del fuoco a strapparveli dopo avervi strattonato e prese le generalità.

Volevate imitare forse quegli altri, loro si veri coraggiosi che non hanno paura di essere voci isolate in mezzo a folle plaudenti per quel meschino oratore che col rosario in mano, invoca l’intercessione dall’alto affinché possa spadroneggiare meglio e rimandare ai loro aguzzini chi tenta una via di salvezza affrontando le insidie del mare a bordo di barchette. Solo ora li definite vostri fratelli, dopo che hanno continuato a morire annegati e le loro donne violentate, stuprate e costrette a subire ogni sorta di umiliazioni.

Miserabili! Siete solo dei poveri miserabili!

Era allora che dovevate aprir bocca, non adesso che siete stati silenziati e fatti diventare delle ridicole macchiette dai vostri stessi complici…..

 

http://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2019/05/24/news/porto-torres-striscione-anti-salvini-sul-balcone-del-sindaco-1.17824828?ref=hfnssses-1&fbclid=IwAR1w4SkN-iTgALwl85e2c0abF3Bb7sMe0gKDJpVO0oKTBti_j9bgJoxf6Q8

Inutili opportunismi dell’ultim’oraultima modifica: 2019-05-24T17:38:35+02:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *