Fate come credete…

Il papa su Medjugorie e dintorni

https://agensir.it/quotidiano/2018/10/18/papa-francesco-libro-intervista-dio-fa-miracoli-a-medjugorje-in-mezzo-alle-pazzie-delluomo/

Cattura

di Piero Murineddu

Ed ecco ribadito quanto Francesco aveva già dichiarato riguardo alle presuntissime apparizioni e dichiarazioni di Maria di Nazareth al di là dell’Adriatico fin dal lontano 1981.

Io sono radicalmente dubbioso su tutto, cosa che mi aiuta a tirare avanti. Ho solo la certezza che attuando quanto ci ha indicato Gesù Cristo, potremmo assaporare quella felicità che sembra sempre appostata dietro l’angolo, ma che scompare appena ci passiamo accanto. Miracoli nel senso tradizionale del termine? Non è cibo per me. Ugualmente pellegrinaggi, padri Pii vari e compagnia santificata.

Quando vedo un piccolo atto d’amore disinteressato arrivo fino alle lacrime, che a compierlo sia io o altri.

L’ho detto: una fede miracolistica non riesco a digerirla, ma poi ciascuno faccia come crede che da me non sarà mai giudicato, a meno che non manchi di rispetto al prossimo. Questo per me è estremamente insopportabile.

Fatevi pure le vostre visite ai santuari, pregate le vostre Madonne&Santi se ciò vi aiuta ad essere migliori e più umani, ma a me, per favore, lasciatemi tranquillamente perdere.

“Comunione dei Santi”? “Corpo mistico”? “Preghiera d’intercessione” per liberare le anime purganti e diminuirne la permanenza non so dove? Ma si, fatelo se lo ritenete opportuno, nessuno ve lo vieta, ma io sono troppo impegnato a vincere il mio egoismo, a superare il mio caratteraccio e a sorridere di più, ad avere com-passione per chi fa fatica, sostenere chi vedo disprezzato e fatto oggetto d’ingiustizia, ad imparare a distinguere ciò che è bene per me e per gli altri, da ciò che non lo è…….. E sopratutto a pazientare, pazientare. Principalmente con me stesso.

Fate come credete…ultima modifica: 2018-10-18T19:20:56+02:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *