Questi lugubri tempi finiranno

(P.Muri,)

Un violino contentissimo di essere suonato da un giovanotto che conosce bene il fatto suo.

La fisarmonica.Lo sa benissimo che leggerissima non lo è affatto, e sentirsi soffiare dentro per tirar fuori al meglio le note giuste non è impresa alla portata di tutti, ma è raggiante nel sentirsi una piuma nelle mani del suo suonatore.

La grancassa, anche lei felicissima di sentirsi percossa dalla bacchetta tenuta da quell’esperta mano sinistra, mentre sua sorella batte al meglio sul mezzo charleston.

Il palcoscenico non poteva essere migliore.

Gli spettatori. Qualcuno interessato, qualche altro frettoloso, fors’anche diffidente verso questi musicisti dall’aspetto vagamente zingaresco.

Conosciamo, conosciamo benissimo questa “diffidenza” che toglie obiettività e persino la libertà, che c’impedisce di conoscere la bellezza e grandezza di ciò che ancora non si conosce, o peggio, non si vuol conoscere. Ma ciascuno si prende giustamente le conseguenze delle proprie scelte e opinioni, spesso preconcette.

Personalmente dell’ “abito” non m’importa granchè. Sono abituato a puntare al contenuto più che all’apparenza, e a me questa musica piace, piace tantissimo. Mi da’ la giusta carica per sperare e credere ancora che questi lugubri tempi avranno termine, e al mondo rigenerato gli Zaratustra Trio e gente come loro daranno un importante contributo, forse determinante.

Questi lugubri tempi finirannoultima modifica: 2018-03-01T12:15:57+01:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *