AH, QUEL CAFFÈ DA 1,20 CENT SORSEGGIATO DAVANTI ALLA TORRE DI L’ISTHINTINI!

20663715_795058767285402_8592418613684985308_n

di Piero P. Murineddu

Praticamente, i bagni che non ho fatto durante tutta l’estate, ho “rischiato” di recuperarli oggi, quattro ottobre.

Piè, cosa dici….a ci prepariamo un panino e appena torni dal lavoro ce ne andiamo a Stintino?” , mi messaggia mia moglie.  “Aiò…”,le rispondo
Alle tre eravamo davanti allo splendido mare della “Pelosa“.

I parcheggi (dal primo ottobre gratuiti) zeppi di macchine. Nella spiaggia e in acqua vocìo di bagnanti come in piena stagione estiva. Naturalmente quasi tutti turisti, ma anche accenti sardi, specialmente appoggiati al bancone del bar dove il caffè da asporto mi è costato appena venti centesimi oltre il solito euro. Ma vuoi mettere gustarselo piano piano sdraiato davanti alla solita torre, il piedino che tocca timidamente e incredulo l’acqua, con Ciuffo piacevolmente impozzangherato in una piccola conca nella roccia, la moglie che sorridente e allegra si fa la passeggiata in mezzo all’acqua che le arriva all’ombelico, e davanti una pescatrice imbikinata ultra settantenne che lancia e rilancia la sua lenza con l’inutile speranza che qualche pesciolino abbocchi?

Altro che starsene a pennichellare sul divano di casa! Ma se il tempo continua a “reggere” così, in questo autunno mi rifaccio delle mancate andate al mare estive, e chissà che ci scappi anche il bagnetto con pinne e maschera.

22221906_795058807285398_2487804106291661448_n

AH, QUEL CAFFÈ DA 1,20 CENT SORSEGGIATO DAVANTI ALLA TORRE DI L’ISTHINTINI!ultima modifica: 2017-10-04T19:30:33+02:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *