SENSOCIVICO&PASSIVA RASSEGNAZIONE

21752131_785599638231315_4855882352261968015_n

 

di Piero P.Murineddu

Ci risiamo. Messa alla spalle una breve parentesi di attenzione civica, rinizia la purtroppo normale imbecillità…incivile. Basta farsi un giretto per il paese ed usare l’attenzione necessaria. Segni di maleducazione e di menefreghismo per la Cosa pubblica li vedi un po’ dappertutto. Quello fotografato è solo un esempio. Il fatto che amareggia maggiormente( e francamente fa umbèmaumbè incazzare!!) è che PER POCHI, probabilmente i soliti “sbadati”, CI PIANGONO TUTTIi.

MA E’ ACCETTABILE SIMILE COSA ??

 

Aspetti il pulman la mattina davanti alla stazione ferroviaria, e in quello che dovrebbe essere un distensivo e allegro giardinetto,
( con le aiuole rinsecchite!?) “gioisci dello spettacolo di cartoni di pizze, resti di vomito umano, cicche, cingomme appiccicate e calpestate, fazzolettini, buste di plastica……. Passi accanto ad un contenitore di cemento pensato come fioriera e lo vedi zeppo delle solite puzzolenti cicche, fumazzate dopo aver ossigenato per bene i polmoni di molti di cui prima o poi (diononvoglia) diremo; “Iiiiihhhhh,,,era così giooooovane !!”. E così per le lattine, di birra, coca, pepsi o di qualsiasi altra marasorthi ….corrosiva.

E basta con ‘sto ritornello che spetta al Comune ecc ecc….

NO!

Qui si tratta di RISPETTO che non c’è: per gli altri, per se stessi e sopratutto per la propria intelligenza.

SENSOCIVICO&PASSIVA RASSEGNAZIONEultima modifica: 2017-09-17T21:26:35+02:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *