Riguardo ai mezzi publici Sorso- Sassari

TRENO E AUTOBUS A UN EURO E NOVANTA, MENTRE L’ABBONAMENTO MENSILE…….

di Piero Murineddu

Bus&Treno
Provo a riassumere. Per lavoro mi reco a Sassari e per risparmiare dina’ rinuncio all’auto e mi servo del pullman per andare e, quando ce la faccio, col treno per tornare.

Costo del biglietto in entrambi i mezzi è 1,90 euro, per cui il risparmio è relativo, e non esiste più il vantaggio del biglietto Andata e Ritorno.

Contatto l’ARST per chiedere il costo mensile per l’abbonamento del pullman. Sono 55 euro, mentre per il treno sarebbero 27. Non capisco questa esagerata differenza e telefono per chiedere chiarimenti all’assessorato regionale ai trasporti (070 6067337).

Il cortese ma evidentemente disorientato impiegato mi dice di spedirgli un’email, riassumendo la strana faccenda. Lui l’ avrebbe passata ad un suo superiore. Senza esitare, lo faccio subito dopo indirizzando a ggiovannini@regione.sardegna.it

Bus&Bus
Per non aspettare il sempre mezzo scassato pullman delle 14,10 per tornare a Sorso, un giorno prendo quello che porta a Sennori, il cui biglietto costa 1,30 euro. Non ho contato i chilometri, cosa che farò quanto prima, ma nell’incrocio dopo San Camillo il cartello stradale indica Sorso 4 km, Sennori idem, 4 km. Praticamente i chilometri percorsi, dalla stessa partenza di via Zirano, per arrivare ai due paesi, secondo il cartello stradale sarebbero uguali. E allora a cosa son dovuti quei 60 centesimi di differenza?

Qualcosa che non quadra c’è, e anche con molta evidenza. Intanto aspetto la risposta da Cagliari per l’abbonamento, col dubbio che mi sta’ assillando: mi conviene viaggiare in macchina e alla malora l’inquinamento e il risparmio energetico a favore della collettività?

Saluti

NB
Nella e-mail ho specificato che in mancanza di risposta, mi rivolgo al Ministero nazionale dei Trasporti e al TAR sardo.

FB_IMG_1685594370951

Riguardo ai mezzi publici Sorso- Sassariultima modifica: 2017-06-01T06:50:41+02:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *