COSA FA LA CHIESA (Comunità?) DI SORSO PER DARE NECESSARIA E DOVEROSA ACCOGLIENZA AGLI IMMIGRATI?di

di Piero Murineddu

Nel bel mezzo del Mese Mariano, tanto sentito dai devoti sorsinchi, ritengo opportuno rispolverare questa lettera pubblicata su La Nuova qualche tempo fa.

Ammetto di non essere molto “mariano” e di non puntare molto sulle “intercessioni”, né umane né tantomeno di santi, santini e santoni per farmi ascoltare dal buon Dio. Mamma ( di Gesù) Maria non si offende, ne sono sicuro,e neanche mia madre, anche lei Maria. Mi perdonerete questo limite, che vi assicuro non è per niente presunzione né mancanza di rispetto per chicchessia, e quindi passo subito al dunque, ponendo una semplicissima e chiarissima domanda:

COSA FA E DICE IL FRATE PREDICATORE PER SENSIBILIZZARE CONCRETAMENTE I FREQUENTATORI QUOTIDIANI ALLE VARIE MESSE RIGUARDO AL PROBLEMA DEGLI IMMIGRATI?

Da altre parti qualcosa sta iniziando a muoversi, in ambito civile e in quello ecclesiale, dimostrando che finalmente le parole di papa Francesco non cadono completamente nel vuoto. E a Sossu? Scusate si soggu…..impisthinenti e …..pregate per me.

 

18518370_710207359103877_1672617258425204231_o

 

 

COSA FA LA CHIESA (Comunità?) DI SORSO PER DARE NECESSARIA E DOVEROSA ACCOGLIENZA AGLI IMMIGRATI?diultima modifica: 2017-05-17T19:27:20+02:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *