APERTE LE OSTILITA’ TRA SOSSU E SENNARU ?

Il contenzioso riguarda li “dina” regionali pro alluvione giugno 2014

 

marrano

“ECCO COME SONO ANDATE REALMENTE LE COSE”

di Roberto Desini

Intervengo soltanto ora sul meschino attacco del collega Peru perché ieri sino a tardi mi trovavo in consiglio regionale. I lavori in aula meritano dedizione e molta concentrazione perché si susseguono in modo continuo.
Mentre l’intera assemblea regionale lavorava sulla norma finanziaria 2015, il collega Antonello Peru pensava bene di dedicare il suo tempo nel produrre selfie e post offensivi nei miei confronti e sull’operato della maggioranza. Sono allibito e trovo tutto questo disonorevole per il ruolo che ricopre.
Da ieri sera ricevo decine di telefonate di amici e cittadini sorsensi furenti per la notizia (distorta) appresa attraverso le note stampa del consigliere Peru. Con pazienza e tranquillità, ho cercato dispiegare a tutti la realtà dei fatti accaduti in aula. Trovo ignobile che un consigliere regionale tenti azioni di sciacallaggio politico nei miei confronti per trovare consenso politico, cavalcando l’onda della demagogia e del basso populismo su argomenti e fatti così delicati (il nubifragio del 18 giugno scorso) che hanno condizionato la vita di decine di famiglie romangine.

Questa è la realtà dei fatti con carte alla mano:

il comune di Sorso non ha raccolto un centesimo dai fondi europei messi a disposizione per questi tipi di interventi. Per cercare di salvare il salvabile e coprire la sua totale incapacità di programmazione, ilconsigliere Peru per nascondere e fuorviare a questa brutta figura ha presentato al consiglio regionale emendamenti inammissibili (per 6 milioni di euro) ,tra l’altro già bocciati in commissione bilancio e respinti successivamente ieri dal consiglio regionale.
Il comune di Sorso ha rendicontato in ritardo alla protezione civile le spese di primi interventi post alluvione e grazie ad un emendamento firmato e votato anche dal sottoscritto il comune ha recuperato 600mila euro , denari già spesi dall’ amministrazione comunale e quindi già pagati dai contribuenti Sorsensi.
Il comune di Sorso ha ricevuto dalla regione 650 mila euro per interventi pubblici post alluvione e 400 mila euro per il crollo del muro einterventi vari sulla scuola media di viale Porto Torres.
L’assessore regionale ai lavori pubblici Maninchedda intervenendo in consiglio regionale ha rassicurato inoltre che metterà a disposizione (già comunicato informalmente al sottoscritto e al consigliere Peru) le somme necessarie per il rifacimento del ponte del rio Pedrugnanu. (anche qui se fosse stato presentato un progetto, l’opera sarebbe stata finanziata attraverso il recente bando (dicembre 2014) con i fondi europei , vedi comune di Sennori 8,6milioni di euro aggiudicati)

Rimango a disposizione dei cittadini per eventuali altri chiarimenti.

INVITO

il consigliere Antonello Peru anziché denigrare e postare da dietro una tastiera notizie incomplete e distorte,

AD UN CONFRONTO PUBBLICO

per l’approfondimento degli argomenti in oggetto.

La sede, la data e l’ora la scelga lui….!!!

APERTE LE OSTILITA’ TRA SOSSU E SENNARU ?ultima modifica: 2015-03-01T05:16:20+01:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *