La mia allergia al diffuso e indegno genuflessismo

francesco

per rendere leggibili i caratteri, cliccarci sopra

 

 

di Piero Murineddu

La persona con “l’impercettibile lagrima” che racconta a Franzischinu lu porthudorresu l’evoluzione, o se preferite, l’involuzione antropologico-culturale–politico e la bagassamannachizafattu, mi sembra di conoscerlo – anche perchè non nuovo a queste maldicenze “antituristiche” ( del proprio paese, succeda quel che succeda,  bisogna SEMPRE PARLARE BENE….cazzucazzu!). Anzi, mi sembra proprio d’intravvedere nel traditore maldicente  lo zampone dell’homo baffutus, sorsinco di nascita ma non d’animo.

Più difficile, almeno per me, è capire chi possa essere il “bossetto di turno”, a cui ci si genuflette ormai senza più ritegno. Che sia intimamente legato con “Marpione I° , campione d’intrallazzi, spiccatamente scadente, di basso (e frequentemente bassissimo) sottofondo culturale……….   etc etc etc ? (*)

 

(*)  No, lo “starnuto” non è dovuto a raffreddore. Ho semplicemente una forte allergia per questo diffuso e indegno….. genuflessismo

 

 

 

 

 

 

La mia allergia al diffuso e indegno genuflessismoultima modifica: 2014-10-09T15:58:53+02:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *