Camici col cuore

phisis

 

di Giovanna Stella

In questi giorni per necessità varie mi sono recata presso il Consultorio Familiare di Sorso. Già dal primo piano ho respirato un aria accogliente. Nell’ufficio ticket lavora un equipe di persone che mi da’ l’idea di una piccola comunità. Si respira affetto e rispetto reciproco, la stessa atmosfera la respirano gli utenti che vi accedono.Al secondo piano vi trovo il medico e le infermiere molto disponibili. Il tutto mi sorprende piacevolmente. Arrivo anche per necessità di donna nell’ambito ginecologico ed anche qui professionalità, competenza e disponibilità immediata.
Mi rendo conto che ci sono le persone giuste al posto giusto, in un luogo dove più che mai è richiesta umanità e delicatezza.Che dire poi della psicologa che è ormai diventata un punto di riferimento per molteplici persone, professionista con grande capacità d’ascolto per tutti? Dovrebbe essere scontato lavorare al meglio ed accogliere, ma purtroppo sono esempi ormai rari,oppure si è spesso tentati di mettere in evidenza le situazioni negative.
Io, oggi 25 aprile, voglio sottolineare che che in questo servizio mi sono sentita coccolata e penso che ancora si può sperare in una nuova Festa della Liberazione.

Camici col cuoreultima modifica: 2013-04-25T13:14:05+02:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *