Gavino, una vita di passione per la musica

Polish_20231202_231109806

di Piero Murineddu

Quel giorno, passandoci davanti, tra i manifesti funebri mi era parso di riconoscere un viso familiare. Bloccata l’auto e sceso, con sorpresa e con tristezza ho conferma che si tratta proprio di Gavino Delogu .

Il suo decesso aveva colpito molti a Sorso, e non solo quelli che lo conoscevano soprattutto per la sua attività di tastierista portata avanti insieme ad una coppia di amici, coi quali aveva avuto occasione d’ allietare molte feste di matrimonio ed altre diverse occasioni in cui esibiva allegramente la sua confidenza con le note musicali.

Ci si vedeva molto di rado con Gavino. Capitava specialmente durante il tragitto in treno al ritorno da Sassari. Uno degli ultimi incontri era stato meno frettoloso dei precedenti. Si era parlato soprattutto di musica, la passione che entrambi abbiamo trasmesso ai nostri rispettivi figli. Mi aveva detto con giusto e per niente mascherato orgoglio dei bei momenti trascorsi in casa a suonare con la moglie Timea e la figlia Olga, mentre la mamma Antonia Luisa ascoltava compiaciuta quel piacevole terzetto intento a curare il più possibile, attraverso la grande arte delle note scritte sul pentagramma, la propria sintonia familiare.

Insieme al mio abbraccio di vicinanza alla famiglia, spero che il tempo stia contribuendo a rimarginare la ferita provocata dalla dolorosa e improvvisa separazione.

Gavino, una vita di passione per la musicaultima modifica: 2023-12-04T05:40:43+01:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *