La stupiditá di certo potere

di Piero Murineddu

A volte, come in questo caso, di capire il “dialogo” non c’é assolutamrlenre bisogno, dato che gli atteggiamenti e le espressioni dei volti di ciascuno dicono tutto, senza tralasciare nulla di nulla, compresa la nostra reazione indignata.

I poliziotti, informati da qualche cittadino tipo quelli che appena vedono carnagioni scure iniziano ad essere presi da fremiti di stupida paura, arrivano impistoletati per prevenire il sicuro male che sicuramente provocherá questo baldo giovanotto.

Dopo lo scambio, scattano spavalde le manette del Potere, salvo poi dover cercare ansiosamente la chiave per liberare i polsi di quello che si rivela un agentone dell’FBI.

E i poliziotti, presumo americani, di quelli che spesso non vanno molto per le spicce? Mogi mogini si vedono costretti a consegnare i loro tesserini, stringendo le natiche per bloccare l’improvvisa caccarella provocata dal pensiero delle possibili conseguenze della figura di m…. fatta.

Ma quanto ci sentiamo tranquilli quando vediamo in giro le divise che si preoccupano di salvarci da chi vuole attentare alla nostra ….sicurezza!

 

La stupiditá di certo potereultima modifica: 2020-06-11T06:41:59+02:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *