I 75 anni di Elio

FB_IMG_1572325473844

di Piero Murineddu

Un piccolo grande uomo Elio. Di statura fisica non è cresciuto molto. Grandezza ne ha raggiunta in altri ambiti, e nel cuore specialmente. Originario di Guspini, ha girato il mondo, facendo suo lo spirito non solo guerriero dei Samurai giapponesi.

Espertissimo nell’allevare cavalli e in alcune specialità di arti marziali. Nel suo librone “Un minatore alla corte dei Samurai” racconta la sua fanciullezza, in parte vissuta nelle miniere del Sulcis, e tutti i viaggi che gli hanno consentito di far suo il rispetto per il prossimo e nel contempo, il diritto di essere rispettato.

A lungo ha vissuto vicino all’amica artista Lycia Castiglia, che da parecchi anni aveva preso casa presso il villaggio Eden Beach, sulla litoranea di Sorso (ss) dove vivo, e dove, specialmente nella stagione estiva, organizzava dei piacevoli e arricchenti momenti d’incontro aperti a chi ne condivideva la “folosofia” di vita.

Oggi Elio compie 75 anni. È un po’ che non lo vedo. Spero che la sua salute vada ottimamente. Avrebbe tantissime cose da raccontare. Sto cercando di mettere a punto i miei poveri mezzi tecnici per raccogliere degnamente i suoi racconti e ricordi. Intanto gli mando un caloroso abbraccio, facendo estrema attenzione alle mie fragili ossa. Sta’ invecchiando il caro Elio, ed è minuto come sempre, ma la forza fisica gli è rimasta pura e dura come un tempo.

I 75 anni di Elioultima modifica: 2019-10-28T15:07:00+01:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *