Cosa non si fa’ per i soldi…..

Cattura

di Piero Murineddu

Ma allora è proprio vero che i cosiddetti artisti, ammesso che un pubblicitario seppur di successo possa rientrare in questa categoria, per lo più son persone che si vendono al miglior offerente? Gente prezzolata, insomma.
 
Fedelissimo al personaggio, il portotorrese continua a tenere i capelli lunghi e il sorriso dell’uomo arrivato ai vertici della popolarità. Guardatelo tenendo sotto braccio l’ultimo suo “padrone” (forse mancato), a sua volta servo di un altro di una non meglio precisata Padania giunto ai vertici dell’Arroganza al potere.
 
Gavino, nome comunissimo nella cittadina portuale, con un cognome tra i più comuni della Sardegna, si dice da sempre innamorato del Partito Sardo d’Azione. Ma quale? Quello di Emilio Lussu o questa brutta copia attuale, alleatasi inizialmente per pura convenienza elettorale con l’Odiatore Nazionale per poggiare il culo nel Senato ed oggi per diventare primo cittadino dell’intera Sardegna? La seconda che ho detto, sicuramente e purtroppo.
 
E pensare che quel sorrisino me l’aveva reso addirittura simpatico lu sussincu di schogliu sempre incravattato.
 
Ha fatto campagna elettorale un po’ per tutti nella sua carriera. Ah, cosa non si fa’ per i soldoni! Adesso si dice dispiaciuto perchè i suoi manifesti non son stati ben accetti e probabilmente bocciati.
 
“Come! A me, che ho vinto premi in tutto il mondo!?”
Ma quanto mi dispiace per il per niente povero Bainzu da Porto Torres, di cui i suoi concittadini sono andati sempre fieri.
 
Ma d’altronde, gli eterni isolati isolani, purchè si parli di loro nei media nazionali e addirittura mondiali, sono sempre fieri, a prescindere dal motivo.
 
Prendete per esempio la penosa vicenda della balena lasciata marcire sulla spiaggia di Sossu. Ricordate bene, almeno mi auguro, l’incredibile respingimento della patata bollente dei diversi Enti su chi dovesse ricadere la responsabilità di trovare una soluzione…..
 
Sapendo della presenza in loco delle telecamere di mezzo mondo, le “personalità” locali si presentavano sorridenti e col vestito nuovo. “Sarò considerato cretino – avranno pensato – ma almeno parlano di me e in più arriveranno turisti a frotte”.
Di turisti manco l’ombra, mentre l’incapacità è purtroppo rimasta, aumentando in modo esponenziale.
 
Ecco, adesso c’è Gavineddhu, quello che ha voluto sempre “far l’americano”, l’emigrato che ha fatto fortuna che quando torna in paese, percorrendone le strade, strombazza il clacson della sua autovetturona ultimo modello, vantandosi davanti ai suoi compaesani: “Avete visto cosa son diventato!”
 
Si, Gavi’, ho visto cosa sei diventato, e mi provochi tutt’altro che invidia…….

Di seguito, l’articolo

http://www.lanuovasardegna.it/regione/2019/02/06/news/sanna-bocciati-i-miei-spot-solinas-io-non-ho-deciso-1.17732000?fbclid=IwAR2Qz1yvJSPp201OhU5z5RXKUqPBkZOPSSXzOGzl4nn9rh3AfxYGm4IDlHM

Cosa non si fa’ per i soldi…..ultima modifica: 2019-02-09T12:10:54+01:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *