Il Bello? Alla fine basta poco…..

47579071_1944800275557721_7310103482470498304_n

di Piero Murineddu

Aaaaah, uno dei tanti sogni non realizzati della mia vita: abitare in periferia e circondarmi la casetta con tutto ciò che mi salta in testa!

Riconoscete i personaggi raffigurati dalle due statuette? Ma si, dai….. Stan Laurel e Oliver Hardy, o meglio, Stanlio e Ollio, i due comici americani che hanno allietato l’infanzia e la prima giovinezza di tanti di noi. Indimenticabili. Inimitabili. Irresistibili.

Evidentemente ad Antonio, più o meno mio coetaneo, i due sono rimasti giustamente e piacevolmente impressi nella sua memoria, per cui, ogni qualvolta entra o esce dalla sua bellissima casetta, se li vede seduti lì fuori, pronti a fargli venire il buon umore caso mai abbia le scatole girate o qualcosa gli sia andato storto.

Piacevolissimo l’impatto questa mattina quando ho varcato il cancello della sua campagna dove vive, zona Campisili, periferia di Sorso, dove vivo.

Il tempo per osservare i particolari non c’è stato, ma lo sguardo veloce mi è bastato per constatare che non vi è angolo della sua proprietà che non è curato nei minimissimi particolari. Niente di dispendioso, e lo si nota subito, ma realizzato tutto con la massima attenzione e grande gusto, a riprova che il bello non se lo può permettere solo chi ha un buon conto in banca, ma specialmente chi ha l’intelligenza e la capacità di usarla nel modo giusto.

Complimenti Antonio. Appena possibile, torno a farti visita e mi accompagni per vedere meglio e gioire delle piccole opere d’arte nate dal tuo ingegno.

Il Bello? Alla fine basta poco…..ultima modifica: 2018-12-08T19:49:11+01:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *