Ed io starei in mezzo a loro……

di Piero Murineddu

“Se non diamo l’elemosina ci sentiamo in colpa e così continuiamo a foraggiare parassiti, alcolizzati, sfruttati e sfruttatori. Non è dignitoso per una persona vivere di elemosina”.

Avete letto del parroco di Grandate, nel comasco, che appoggia l’ordinanza sindacale anti acattonaggio e bla bla bla? No? Ve ne riporto in link sotto….

Ed eccolo un altro dei cosiddetti “uomini di Dio” (Dio di Gesù Cristo?) che dall’alto del suo comodo pulpito digrigna i denti dicendo che non tutti i poveri sono poveri e appoggiando l’ordinanza anti accattonaggio emanata dal sindaco, che non mi scomodo neppure per sapere a quale parte politica appartenga.

Come son certo, scusando la presunzione, a quale tipo di Chiesa appartenga questo parroco così sicuro di se e tranciante nei giudizi.

E come sono ancora più certo che nel presunto “Popolo di Dio”, fervente osservante e ossequioso dei “precetti” (leggi “obblighi”), laici, preti, religiosi e suore che siano, molti la pensino esattamente come Roberto, il don canuto di Como.

E ancora son certissimo del muso duro, in proposito, che hanno molti appartenenti a movimenti ecclesiali, in primis CL e compagnia, oranti e osservanti.

Ma non solo. Sono certissimo che tutti costoro, sarebbero i primi ad imbracciare la spada per difendere in armi i sacri confini dell’Europa “cristiana” contro l’invasione dei mori.

E Francesco lì, in un angolo buio a pregare, circondato dai tanti derelitti (creati dai benpensanti, cattolici o devoti laici), che si riscaldano condividendo le poche coperte rimaste e che, tra una preghiera e l’altra, parlano di quanto sarebbe bello se nel mondo ci fossero meno imbecilli razzisti e presuntuosamente arroganti che si spacciano per assoluti e unici detentori e difensori dell’unica vera Verità.

E per finire (anche se non si finisce mai….), io starei nel bel mezzo, siano essi poveri o “presunti” tali, a mio agio e convinto che in ogni caso mi troverei in una compagnia molto più gradita al Dio Tenero, Comprensivo e Misericordioso. Quello che mi ha fatto conoscere Gesù Cristo, guardato con sospetto e abbandonato anche dagli amici a lui più vicini, salvo poi capire che avevano sempre compreso ben poco di Lui.

Sono “buonista”, come amate dire quando volete offendere qualcuno? Eia, lo sono….cazzo.

http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/18_marzo_22/basta-assisterei-mendicantigiusto-cacciarlidalla-citta-998f36fc-2daa-11e8-b050-709a5e0412ee.shtml
Ed io starei in mezzo a loro……ultima modifica: 2018-03-22T20:53:21+01:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *