Sondaggi vietati? Ed io “sondo” ugualmente….

download

 

 

 

di Piero Murineddu

Nonostante la legge imponga, il furbo raggira. Siamo alle solite. Pur di condizionare, dimostrando palese mancanza di rispetto per la decisione altrui, si ricorre a tutto. Perchè di fatto questi sondaggi condizionano, almeno gli sprovveduti e quelle numerosissime e ingenuotte “bandierine” esposte a tutti i venti. Come funziona quest’invenzione dell’era modernasifaperdire lo sappiamo….si prende un campione di cittadini di diversa estrazione sociale, si fa la domandina e la cosa è fatta: totitaliani la pensano così, totitaliani la pensano cosà. Ma andate tutti a farvi ammazzà, chè non vi sopporto più.
Quindi, ci sono vari “sondaggisti” che da questo lavoro ci campano: si son preparati, hanno studiato, hanno “leccato” e continuano a leccare. Viene affidato loro di sondarmi qui e là. Naturalmente pagandoli, si capisce. E chi paga? Chi c’ha i soldoni, si capisce. E i soldoni che ce li ha? Nel caso dei partiti? Sappiamo, sappiamo….. In parte continuiamo a pagarli noi italioti, nonostante quel famoso referendum di non so quando; in parte dai soldini degli iscritti al partito, in parte donazioni volontarie, certamente non da parte di poveracci; in parte, grossa parte, dalle magagnone che solo lor signori incravattati sono in grado di architettare. Questo regolarmente. Poi ci sono le furbate di cui racconta il video. Insomma, pur di prendere per il c… i cittadini, si pensa a tutto.
Siamo persone libere? Si, appunto: di farcelo mettere dove dicevo prima.

Questo per quanto riguarda i sondaggi, che io eliminerei sempre e comunque, invitando i sondaggisti a cercarsi altro lavoro, che intanto l’intelligenza ce l’hanno.

In questi giorni ci sono poi le stomachevoli e improvvise comparsate. Dicevo altrove di quei due Bulloni Insopportabilissimi che ti sbattono in faccia la loro programmata menzogna elettorale poco prima di guardarti un video su youtube che parla di quanto appunto sono falsi e ipocriti costoro e molti altri. E chi si può permettere queste disgustose apparizioni indesiderate? Chi i soldoni ce li ha in saccoccia. Sempre li siamo: è la moneta che muove l’immane immondizia del mondo. Di tutto. Si fa proprio di tutto per mancare di rispetto al singolo cittadino, e proprio da parte di questa gentaglia che dovrebbe dare l’esempio di civiltà, dal momento che si prefiggono di guidare un’intera nazione. Vedrete, vedrete in questi giorni dove capiterà di ritrovarveli. Probabilmente faranno cucù dal vaso cagatoio mentre vi accingerete a sedervi. E voi sbattetegliela tutta in faccia, cosi forse inizieranno a capire che non siamo tutti imbecilli.

Domenica ci recheremo al seggio. Molto probabimente, non essendo Amministrative, non ci saranno i rappresentanti dei partiti che ti sorrideranno prima di entrare a prendere matita e scheda, per cui andateci sereni e senza l’intenzione di sputare in faccia qualcuno.

Eventualmente, conservate il disprezzo per le prossime elezioni locali, saranno quando saranno. Ma mi raccomando: esprimetelo chiaramente il disgusto che provate. Non tenetevelo dentro che può provocarvi malattie psicosomatiche.

 

Per finire, riassumo, anche per non rischiare fraintendimenti:

andare a votare e farlo con convinzione….dopo aver “sondato” tutto per benino

 

Il “disprezzo” ( non apprezzare, non condividere….) è da esprimere in altri momenti,lontano dalle elezioni. Precisamente quando, nel loro normale lavoro, certi politici fanno porcate insopportabili. Massima partecipazione alla vita politica e sociale. Sempre. Non lasciando ad altri la libertà di rincretinirci.

 

https://it.blastingnews.com/politica/2018/02/video/cosa-succede-se-il-giorno-delle-elezioni-litalia-si-svegliasse-coperta-di-neve-004849299.html

Sondaggi vietati? Ed io “sondo” ugualmente….ultima modifica: 2018-02-27T11:25:29+01:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *