Malcapitatincontri

FB_IMG_1602816545695

di Piero Murineddu

Bellissimo questo parco attrezzato che abbiamo la fortuna di avere a pochi chilometri da Sorso. Ci puoi andare per far giocare i tuoi figli, oppure per leggere o studiare come ho fatto io questo pomeriggio, cercando il tavolo più isolato e distante dal felice e gioioso schiamazzo dei bambini; puoi andare a percorrere il camminamento in legno lungo il silenzioso e rilassante stagno, allietato dalla visione di uccelli che svolazzano rasentando la superficie dell’acqua. Un incanto, se non fosse il malcapitato e grazie a Dio sfuggevole incontro con una compaesana:

Ascolta, tu che sei di “Di ra toia”……….” 

“No, veramente dico la mia ma in altro luogo….” 

“E va bene, è lo stesso. Bisogna dire che ogni volta che vengo a camminare qui, ad un certo punto mi trovo davanti una trumadda di nieddhi chi….” 

“Oh, caspita. E’ una cosa che mi fa molto piacere. Ma sai che mi hai fatto venire il buonumore?”

” Ah, per l’integrazione sei….”

L’intervento di un signore che chiede informazioni mi libera da una situazione che non so come poteva finire.

Dicevo, abbiamo un paradiso a due passi da casa, peccato che……

FB_IMG_1602816552189

FB_IMG_1602816564807

Malcapitatincontriultima modifica: 2017-10-16T06:53:12+02:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *