CALICI di STELLE A SOSSU

20767878_765620410229238_5038588597727900499_n

di Piero Petro Murineddu

Mah, veramente le stelle erano poco visibili, ma in compenso un’ottima festa molto partecipata. E’ stato un vero piacere passeggiare in mezzo alla folla, ascoltare generi musicali vari ed interessanti con egregi musicisti, fermarsi nelle tante postazioni e scegliere la pietanza preferita, incontrare amici, chiacchierare piacevolmente e fare qualche tratto di strada insieme.

Nonostante il rientro tardissimo, almeno per me che non ho molta resistenza, stamattina, sveglia solita e ultra mattiniera. Cosa fai lì a girarti e rigirarti nel letto? Ti vesti, prendi la macchina e vai per goderti il silenzio della spiaggia deserta. Arrivato nella strada principale del paese, vedi solamente netturbini e le loro benedette ma rumorose macchine in frenetico movimento. Il percorso è zeppo di tutta la sporcizia immaginabile. Nella stradettina in salita che conduce al Palazzo Baronale c’è addirittura una volenterosa signora anche lei intenta a ramazzare, forse impietosita dagli sforzi dei gloriosi uomini della Nettezza Urbana Sussinca che fanno di tutto per far trovare ai propri paesani che si risveglieranno da lì a poco strade pulite e percorribili.

Mi chiedo: ma possibile che consideriamo questi sottopagati lavoratori “schiavi” della nostra maleducazione e dell’assoluta assenza di civico comportamento?

Mi chiedo: ma perchè, in questa come in altre manifestazioni festaiole e mangiazzanti, non sono gli stessi che preparano e distribuiscono la mangiozia e la bevozia a provvedere alla pulizia del posto come l’hanno trovato?

Mi chiedo………..

Ottima e riuscitissima festa quella di ieri sera

 

CALICI di STELLE A SOSSUultima modifica: 2017-08-12T11:41:50+02:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *