CARNEVALI ANDATI

12647470_465005903624025_2485500090342645042_n

 

di Piero Mu.

Uno che guarda queste due foto, può rimanere colpito da un particolare, mentre un altro può essere attratto da qualcosa di diverso. Chiunque, che abbia o meno partecipato a questi due eventi carnevaleschi organizzati dal Falesi siciliano e da tutta la giovinaglia che era riuscito a riunire intorno a sé, guardando queste due immagini potrebbe ricordare qualche fatterello a loro legato oppure esprimere la personale reazione nel vedere l’esuberanzadi questi giovani sussinchi di allora – “esuberanza” specialmente da parte dei chirurghi con mascherina, meno degli altri, in verità – .

Ciò detto, vi dico da cosa sono colpito io. Lo vedete quel qiovanetto che se la sfila a braccetto con l’amica? No, non quello a sinistra. Quello più avanti, a destra. Individuato? Orbene, quello sono io. Cosa mi colpisce? Ingrandendo la foto, mi accorgo che tra l’indice e il medio della mano sinistra tengo – pensate un po’ – una sigaretta, fumazzata con tanta disinvoltura e apparente nonchalance. No, non era nè MS, nè Nazionali, nè Esportazione,nè Alfa, nè Gitanes, nè Gauloises, nè “Murduress”, nè “Il fumo nuoce gravemente alla salute, nè – più esplicitamente – “Il fumo uccide”….. Era semplicemente una sigarettina – il più striminzita possibile – che mi preparavo io. Senza metterci dentro – e credetemi, santiddio! – nient’atro che non fosse tabacco, s’intende. Sicuramente, è una delle ultime folate micidiali che ho introdotto nei polmoni.

Embè – potrebbe obiettare qualcuno – e questo cosa c’entra col Carnevale che sta’ impazzando (si fa per dire, specialmente a Sossu)? Cosa c’entra? Niente. L’ho voluta dire e l’ho detta. Se ti va, dì la tua, magari più attinente alle foto e …. al Carnevale che in questi giorni sta’ impazzando, a Sossu mica tanto.

CARNEVALI ANDATIultima modifica: 2016-02-05T13:41:04+01:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *