Amministrative 2014 a Sorso – Capitan Pepe e Votaprifèru, la sua “invincibile” arma

 

caricacannoneax6

di Piero Murineddu

In vista della Grande Battaglia prossima ventura, le armi stanno iniziando ad essere dissotterrate per affilarle ed oliarle al fine di renderle più micidiali possibili. Ufficiali  di vecchio e nuovo corso stanno mettendo a punto possibili strategie. Le parti contrapposte stanno spiando le forze avversarie e ne stanno pesando la consistenza, sopratutto mettendone a fuoco i punti deboli dove ben colpire. Non per ultimo, si sta affinando la retorica militar politica per convincere il popolo, facilmente suggestionabile mafinoaduncertopunto, della giustezza dei propri scopi. Capitan Pepe, esperto di come va il mondo e detentore dell’Arma Invincibile che gli ha consentito il perdurare del regno, non si fa scrupolo ad elencare i risultati ottenuti col suo comando, insistendo sulla necessità di ulteriore tempo per ultimare le Opere strabilianti che la sua mano forte e sicura è riuscita ad avviare.

letale

L’esercito avversario storico, a fatica cerca di ricostituire le forze che tanto tempo di disarmo ha fiaccato e messo a dura prova, ma l’intenzione di rifarsi, ogni giorno sta trovando nuove motivazioni e le continue esercitazioni in vista dello scontro stanno dando nuovo vigore e compattezza all’esercito. A differenza di precedenti battaglie, questa volta altre formazioni militari sembra vogliano contendersi la Vittoria finale, e l’incognita dell’efficacia o meno di nuove armi in dotazione, aprono a prospettive non scontate. Capitan Pepe, specialmente per la garanzia data dall’Arma in suo possesso, sente già di avere la vittoria assicurata, purtuttavia rimane prudentemente guardingo, anche per la verosimile possibilità che gli eserciti avversari, pur di strappare il Risultato, possano coalizzarsi tra loro. Le differenze oggettivamente ci sono, ma il desiderio d’instaurare un nuovo regno di giustizia e reale prosperità, è possibile che possa accomunare  i suoi avversari. Questa eventualità lo preoccupa non poco, fino a fargli trascorrere intere notti insonni. Le diplomazie degli “Avversari”si stanno muovendo per costruire una possibile Alleanza che metta in rilievo le cose che uniscono più di quelle che dividono, e lavorare per mettere insieme un esercito di militi motivati da forti ideali più che dalla forza fisica e guerresca, e porti avanti una campagna di persuasione in mezzo al popolo sull’importanza di mirare si al necessario “tozzo di pane”, ma nello stesso tempo volere e conquistare Dignità e Libertà, altrettanto se non più  necessarie.

diplomazia

Amministrative 2014 a Sorso – Capitan Pepe e Votaprifèru, la sua “invincibile” armaultima modifica: 2014-03-12T17:22:33+01:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *