QUEI BIANCHI,PULITI E SILENZIOSI GIORNI

merla

di Piero Murineddu

I famosi “giorni della merla” che fine hanno fatto? Sono ormai trascorsi, ma di particolare freddo ancora non c’è traccia. Verrebbe da pensare che, capitando nel bel mezzo di un’anticipata campagna elettorale,la signora uccella abbia voluto evitare d’incontrare alcune cornacchie sue antagoniste, dalle quali fa di tutto per tenersi alla larga. Che si fa? L’aspettiamo ancora o predisponiamo il cervello direttamente alla primavera? Anche perchè i mandorli sono gia in fiore, perbaccobaccoto! Boh! Lo dico francamente: non so più cosa pensare e che cosa devo aspettarmi, riperbaccoriperbaccoto !!

Magari qualcuno sta immaginando che il riferimento sia alla politica.
Pa cariddai, di ghissa no ni vabiddhemmu, specialmente qui a Sossu!
E dopo, un po’ di tregua, vi prego!

cettola

No no no. E’ proprio al cettolaq…. pardon, al  “tempo” che sto pensando.

E la neve? La dobbiamo ancora attendere, AFFINCHE’ RIGENERI L’ARIA E LA RIPULISCA DA TUTTE LE SUE IMPURITA’, o le diamo appuntamento direttamente al prossimo anno?

Boh boh!

Certo, l’altranno la sua abbondante caduta cheeraunameraviglia ha provocato qualche disagio, specialmente a noiatri non abituati, ma vuoi mettere la gioia nel vedere tantobiancointorno, tante brutture coperte, seppur momentaneamente, tanto silenzio,tanta allegra e libera giocosità di potersi divertire senza vergogna!?

Boh…booohhh…boooooohhhhhh !!

In attesa degli eventi e di capirci qualcosa, mi consolo almeno nel ricordare quei …..bianchi, puliti e silenziosi giorni

neve

QUEI BIANCHI,PULITI E SILENZIOSI GIORNIultima modifica: 2014-02-02T21:58:00+01:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *