Billellera 1 – Parole &….fatti?

bille

di Piero Murineddu
Tutta la gente della foto, tratta dall’archivio di “Città Giusta”, era accorsa tempo fa per ascoltare “la Parola” del Presidente regionale sardo e per confermarsi nella sequela degli ideali politici in cui questi nostri concittadini credono. Sono ospitati nell’anfiteatro de “La Billellera”, storica fontana di Sorso intorno alla quale è nato sia appunto l’anfiteatro, sia uno spazio verde. Ebbene, per motivi incomprensibili, tale sito è perennemente chiuso, inaccessibile sia ai delusi turisti occasionali, sia sopratutto ai cittadini residenti. La gestione, con modalità anche queste oscure, a suo tempo era stata affidata ad un’associazione che ne avrebbe dovuto garantire, oltre la pulizia e la manutenzione, anche l’apertura. Di fatto, salvo qualche rara occasione estiva, questo non succede. Perchè?

Provate a pensare: se tutte queste persone della foto ne PRETENDESSERO LA REGOLARE APERTURA, dimostrerebbero alto senso civico e partecipazione attiva alla vita collettiva.

Sapete cosa vi dico? Proviamo a fare un tentativo:

chi vuole,mandi un’email agli amministratori e vediamo se qualcosa si muove.

Provo ad abbozzare un testo. Chi aderisce, può copiare,incollare ed inviare, ma ognuno può creare un suo scritto.

Egregio Amministratore,

nonostante le numerose e diversificate richieste affinchè del sito de “La Billellera” ne possano usufruire tutti, niente ancora è cambiato: i cancelli rimangono chiusi a tutte le ore della giornata, disattendendo le legittime aspettative dei numerosi turisti e dei cittadini residenti che pagano le tasse.

Con la presente,
SI CHIEDE

che venga posto immediato rimedio alla palese ingiustizia. Si chiede inoltre che la gestione di un posto così caro a tutti i sorsesi, venga affidata secondo le modalità previste dalla legge.

Confidando in un sollecito riscontro, si pongono cordiali saluti

Nome e Cognome ________________

Billellera 1 – Parole &….fatti?ultima modifica: 2013-10-29T16:33:57+01:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *