“Riuscire a gioire di momenti piacevoli” (Dal diario di Mario)

mario 3

5 febbraio 2014

Oggi ho trascorso una bella giornata. Stanotte son riuscito a dormire e in serata ho avuto modo di comunicare con altre persone il mio vissuto di questo periodo. In particolare sono stato bene durante l’uscita che ho fatto con mio cognato Piero.

Dopo la visita programmata dal dentista abbiamo fatto una bella e distensiva passeggiata nei giardini di Sassari, parlando specialmente della mia condizione di salute. Sto trovando l’armonia di cui ho bisogno, nonostante sia tanto difficile tenersela stretta. L’amicizia forte continua a mancarmi ma conservo la fiducia, insieme al desiderio di una rinascita continua e di un vita serena.

I problemi non mancano a nessuno. Si tratta di riuscire a trovare il modo per affrontarli nel miglior modo possibile. E’ bello e importante riuscire a gioire di momenti piacevoli che la vita offre. Questa passeggiata, in un luogo che amo molto, è uno di questi.

E’ assolutamente necessario riuscire a rinforzare il mio spirito per affrontare le tante difficoltà, impossibili da evitare, ma che in fondo aiutano a maturare. Per quanto vorrei, capisco che sintonia piena con gli altri non sempre è possibile raggiungerla, tuttavia da parte mia penso di metterci tutto l’impegno. Spero di riuscire a perseverare.

Mario Stella

“Riuscire a gioire di momenti piacevoli” (Dal diario di Mario)ultima modifica: 2019-05-04T00:10:08+02:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *