di Piero Murineddu
E quindi, il generale “scrittore” è il nuovo capo di Stato maggiore delle forze operative terrestri dell’Esercito. Cazz…. Cioè, almeno credo di capire, quello che, standosene comodamente al riparo, ordina ai soldatini di fare pum pum col fucilone, lanciare le granatone, fare avanzare i carrarmatoni sfornati dalla Leonardo Spa etc etc.
E questo dopo che in agosto, a seguito della sua fatica letterariasifaperdire pubblicata in proprio, era stato destituito dal ruolo di comandante dell’Istituto geografico militare, che figuriamoci se so cos’ è.
Sicuramente, maperóperóperó, lo stipendio già grosso s’ ingrosserà ulteriormente, figuriamoci. Non son persone che si accontentano facilmente i “nostri” capi militari, in questo similissimi ai nostri carissimi parlamentari e governanti sopratutto.
Leggo che subito dopo aver preso possesso della nuova poltrona, il Medagliato esperto di come bisogna comportarsi con l’ infinita marmaglia che ci circonda (froci, puzzoni elemosinanti e vagabondi vari…) si è preso un mese di ferie ( o licenza?). Per motivi familiari, dic’Esso. Molto verosimilmente, almeno secondo me, deve consultare chi di finanza ne capisce per sapere il modo più conveniente per investire la massa di euroni guadagnati con la vendita del suo vademecum su quanto dicevo.
Tu che dici, parte li devolverà in beneficenza? Chissà chissà che, al CONTRARIO dell’ idea che noi maligni ci siamo fatti di lui, il signor Roberto dimostri un cuore grande così e abbia una sensibilità particolare verso tutte le innumerevoli povertà che ci circondano, arrivando addirittura a commuoversi pensando a chi non riesce a tirare avanti in questo mondaccio, ad iniziare da quei negracci brutti, sporchi e anche cattivoni che vengono a disturbare la nostra poco beata tranquillità.
Intanto è sott’ inchiesta “formale”, a quanto pare dovuta per il fatto che si sia premuto assai assai le meningi nel mettere nero su bianco i suoi alti pensieri su tutti quelli che non gli garbano e farci conoscere la sua nobile visione del mondo.
Vediamvediamvediamo e aspettiamo la prossima puntata.