Termini moderni

 

di Piero Murineddu

Risatona questa mattina (o notte?) alle quattro e un quarto a fatica soffocata per non svegliare i vicini, quando ho letto un commento fatto due anni fa dall’amica Rita come reazione a una mia spazientita considerazione riguardo a Mattarella presidente che, davanti ad un pseudo ministro dell’ interno che continuava a cospargere d’ odio l’italico stivalone, persisteva in un silenzio per me insopportabile.

Il link in cui vengono evidenziate le prerogative del capo dello Stato

https://www.camera.it/parlam/bicam/rifcost/docapp/all0603.htm

era stato preceduto da due termini, truzzo e tamarro, che nonostante nel frattempo abbia indossato la cravatta e il vestito nuovo, ben si adattano al tipotto sempre bullotto su indicato, ministro pa modu di dì.

Io ho sempre pensato che da quando la mia amica Rita decise di emigrare chissá dove e chissá perché, Sossu, il mio paesotto sardo, si é umbé ma umbé impoverito. Per cui, implorante, son qui a ripetere:

ritorna
ritornaaaa
ritornaaaaaaaaaaaaaaa….

AddText_07-16-07.11.24

 

Termini moderniultima modifica: 2021-07-16T20:00:15+02:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *