Aggiornamento riguardo le elezioni in Sardegna, con coda pseudoculturale penosamente popolare

di Piero Murineddu

Si, giusto in riferimento a quanto ho scritto lo scorso 19 agosto sulle imminenti consultazioni elettorali, con particolare riferimento alla mia isola, la Sardegna, e una patetica coda pseudoculturale riguardante Sossu, paesotto romangiate conosciuto universalmente per quel povero balenotto lasciato marcire per mesi sulla battigia.

Per quanto concerne le “Suppletive”, la Sinistra si é ulteriormente frantumata. Leggo che il PSI ha schierato un altro professionista della Medicina, tal Gian Mario Salis. Ciò a riprova del sempre più cronico masochismo di chi in politica crede di viaggiare a mano manca, non so se con la retromarcia perennemente inserita.

Le Amministrative invece nell’isola si terranno il 24 e 25 ottobre, giusto per regalare qualche giorno di vacanza in più ai ragazzi…..visto che quest’anno ne hanno avuto poca!

Per quanto riguarda l’alta cultura donata gratisi al mio paesotto sardo dal per me indefinibile Sgarbato Nazionale, leggo anche che nella serata del plaudente tripudio di venedi scorso é stata strumentalizzata l’ingenuitá di un tredicenne locale, invitato poi sul palco a tener compagnia per tutto il tempo al “docente”, produttore – cosa risaputa e lo si vede dalle comparsate televisive – di eccessiva salivazione causa “barra”, il quale gli ha fatto dire che, esclusi naturalmente lui e gli altri politici presenti, tutti gli altri sono degli emeriti stronzi. Grande lezione di civiltá impartita al ragazzino e inevitabilmente al pubblico, in buona parte smascherinato. Ma su questo si poteva stare tranquilli, in quanto il ravennate “filosofo” prima di fare la lectio sull’esaltazione alcolica e quindi “salutare” del vino, strumentalizzando l’arte pittorica come usa fare e della quale dicono sia esperto, ha rimarcato che Virusincoronato é ormai un esserino innocuo ininfluente, e verosimilmente lo é sempre stato. Come previsto, insomma.

Il tutto con l’inorgoglito patrocinio dell’Amministrazione di Sossu, paesotto dove invecchio sognando le Alture. In tutti i sensi voglio dire.

Ps. Una zoomata sulla prima foto potrebbe aiutare a riconoscere l’autore della divertita risata, dato più che é sprovvisto di mascherina, cosa voluta e fors’anche…esibita. Dei due che si trovano a lui affiancati nel divano buono di rappresentanza, sindaco e presumo assessora alla cultura ( cultura? Mah…) , la mascherina impedisce di capire se anche loro sono divertiti da cotanto…squallore.

Boh, ho finito. Punto

WhatsApp-Image-2020-08-22-at-15.09.54-1-777x437~2


WhatsApp-Image-2020-08-22-at-17.18.33-777x437

Aggiornamento riguardo le elezioni in Sardegna, con coda pseudoculturale penosamente popolareultima modifica: 2020-08-23T09:06:10+02:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Commenti (2)

  1. Gavina

    Sono talmente tante i limiti di quella serata che non fa manco a parlarne…voltiamo pagina. Riguardo alle suplettive: come al solito si sono giocati a Roma senza tener conto che i voti si prendono qua e che non si dovrebbe partire mai dai nomi ma da un progetto condiviso. Parlo per la parte che dovrei appoggiare. Al referendum voterò NO…e non perché la battaglia dei 5stelle mi sia a priori molesta anzi credo ancora nello spirito buono del movimento. Voterò NO perché lo trovo pericoloso senza una riforma della legge elettorale e senza una revisione sul finanziamento dei partiti. Buona domenica

    Rispondi
    1. piero-murineddu (Autore Post)

      Per il residuo che rimane, buona domenica anche a te e grazie per il parere

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *