Ma lo vogliamo proprio dire?

 

di Piero Murineddu

E diciamolo allora: non è piu sopportabile il dormicchiare della Sinistra. 22 e spiccioli % di baluardo contro le Destre. Va bene, benissimo. Ma sveglia, diosanto! SVEGLIATEVI !

E smettetela di cavarvi gli occhi per mettere in rilievo le differenze e far vedere chi è più di “sinistra”. Ma possibile che non siete capaci di sedervi serenamente intorno ad un tavolo e mettere a fuoco qualcosa che vi unisce? Perché avrete ancora qualcosa in comune, mi auguro!

Lo evidenzio: Sinistra, senza essere preceduta da centro, quel centrosinistra pronto a scendere a patti e a compromessi con chiunque altro che sta’ dall’altra parte pur di preservare la poltrona sempre più sfondata. I patti e i compromessi li dovete trovare tra voi, dal PD fino a chi si ritiene all’estremità di quella stessa direzione.

Se così non si fa’, se ciascuno non è disposto a rinunciare a parte della propria “verità”, da qui non se n’esce più e si continuerà ad andare sempre più a fondo. E il contatto con la gente, maledizione! Con quelli che in voi, seppur con qualche diffidenza e parecchi malumori, ancora si riconoscono. Contatto concreto e quotidiano.

Ma dove caspita vi siete rintanati? Ma volete decidervi a smettere di farvi unicamente incipriare per presenziare ai salotti televisivi, mettervi la tuta feriale e inoltrarvi tra le pieghe reali e quotidiane delle persone, sopratutto di quelle che sopravvivono nelle periferie della vita?

Invogliate le persone a occuparsi di politica, ma quella vera, non quella che “sistema”, sé stessi e il proprio clan. È comprensibile che si è schifati, e buona parte delle responsabilità sono vostre. Per cui, a partire dai necessari mea culpa, iniziate a spremervi le meningi e ad alzarvi le maniche.

Toc toc toc…….SVEGLIA !!!

IMG_20190527_192804

Ma lo vogliamo proprio dire?ultima modifica: 2019-05-27T19:38:38+02:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *