Forza alé, forza alé, forzItalia, forza alé…..peperepepepé

46457930_1917572298280519_6945851618243903488_n

 

di Piero Murineddu

Sentite a me (è ai sardi che mi rivolgo, ma potrebbe interessare anche qualche “continentale”), avete comprato La Nuova, o state ancora poltrendo nel letto? Dai, se vi alzate in fretta, fate ancora in tempo a recarvi all’edicola più vicina. Intanto questo articolo ve lo regalo io.
Si tratta del raduno degli zombi forzisti che, ancora convinti di valere qualcosa, tentano si suonare la carica in vista delle imminenti regionali.

“Siamo qui per dirvi che ci siamo”. Ah si? Bene bene bene.
L’organizzatore, tal Cicu Barore, afferma che è disposto “anche” ad allearsi con la Lega (ma guarda…), ma non possiamo far prevalere nessuno in quanto – udite udite- Forza Italia Alè deve poter dare le carte ed essere cabina di regia”.

Capito avete? Cioè, in pratica Barore pensa di essere ancora al tempo di menomalechesilvioc’è, per cui il diritto di dare le carte, le solite carte truccate, spetterebbe al suo movimentopartitoochissàcos’èmaistato.

Queste chiare e inequivocabili parole lo dirà al Tizio nominato nella foto (in realtà vi erano schierati i politicantini forzisti plaudenti, ma per quel che contano, ho preferito sostituirli con quest’altra più eloquente foto).

L’Atteso (no, non Gesù, anche se l’Avvento è alle porte), in questa settimana sarà in Sardegna per i suoi show, sicuramente accolto con canti di allegrezza e rami di palme sventolanti ( più o meno come quel nazareno di duemila anni fa, che qualche giorno dopo è stato fatto fuori nel modo più ignominioso del tempo, appeso ad una croce). Grazieaddio non saranno tutti i sardi ad accoglierlo col sorriso forzato, e la scritta nel muro lo dimostra chiaramente.

Certo, fino a poco tempo fa, il Grande leader, dei sardi e dei meridionali in toto ne diceva di tutti i colori, ma cosa volete: gli italiano hanno memoria corta e buona parte dei sardi ancora i più. Eppoi, il Grande Atteso ufficializzerà il nome del candidato governatore, quell’altro giovanottone, tal Christian Solinas, presunto seguace di Emilio Lussu (pace alla sua eterna incazzatura!) , attuale capo del Psd’az e col culo assicurato tra gli scranni del Senato grazie all’intercessione del Tizio su nominato che dicevo .

A proposito della foto. Gli uomini della Digos stanno dandosi da fare per risalire agli autori. Nel caso ne sappiate qualcosa, fatevi gli affaracci vostri. Buona domenica

Forza alé, forza alé, forzItalia, forza alé…..peperepepepéultima modifica: 2018-11-18T20:18:57+01:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *