A.A.A. CERCASI (SALVA)TORE PA’ SOSSU. Ma non uno qualsiasi, però…

TORE COCCO 001
di Piero Murineddu

Ditemi, che fine ha fatto quel particolare “Programmatore” che dopo aver minuziosamente analizzato i motivi che hanno portato la società di Sorso (e non solo!) all’attuale disastroso stato, aveva messo a punto un modo di convivere giusto, equilibrato, pacifico…..leggermente e vagamente utopico? Si, lui: l’agronomo – editore inventore della “Nuova Civiltà” che non ha trovato le cinquanta adesioni per presentare il suo scientifico e rivoluzionario Progetto da attuarsi in tre fasi, che si prefiggeva di ritirare l’uso di li dinà dal mercato interno, sostituito da carte di credito e scambio di lavoro e prestazioni, tipo la “Banca del Tempo” che voleva realizzare il nostro compianto amico Giovannino Marongiu, non attecchita per la famosa cocciutaggine e tradizionale diffidenza verso le novità di la sussinca mintariddai? Idee campate in aria? Boh! E chi lo sa?! Cercatelo,supplicatelo. Chiedetegli, adesso che non c’è alcuna imminente scadenza elettorale e potrebbe avere la rilassata seppur impegnativa possibilità di fare un lungo e meticoloso lavoro di persuasione, di far capire meglio le sue idee, forse poco comprensibili ai più. Anche lui non dovrebbe negare che appaiono un tantino utopistiche, specialmente davanti ad un popolino che ultimamente ha (forse) difficoltà a ragionare con la sempre sfuggente obiettività, succube (ancora forse) del “barone” di turno (almeno fino a quando non si sente tradito e gli fa cavalcare un ciuchettino per fargli raggiungere di corsa la Legione straniera!).  Pregatelo di non abbattersi per l’incomprensione con la quale è stata accolta la sua acuta novità. Convincetelo a tornare a lavorare in mezzo alle testarde e diffidenti teste sussinche per aiutarle a ragionare, studiare, analizzare, elaborare, programmare, sommare, sottrarre eccetteraeccetteraeccetteraeccetteraeccetteraeccettera…………

Coraggio, (Salva)Tore, se ci sei, batti qualche colpettino e buttati a capofitto in mezzo alla plebaglia sussinca a spiegargli con pazienza che caspita hai inteso dire nel libretto che hai fatto trovare  i li ianniri delle case.

tore 1tore 2tore 3tore4 tore 5tore 6tore 7tore 8

A.A.A. CERCASI (SALVA)TORE PA’ SOSSU. Ma non uno qualsiasi, però…ultima modifica: 2014-07-15T11:00:57+02:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *