Elezioni e scelta scrutatori a Sossu

scrutatore

di Piero Murineddu

Elezioni alle porte. Si sta decidendo in merito alla scelta degli scrutatori?
Fino a poco tempo fa, il problema non esisteva, in quanto ogni assessore e consigliere, di maggioranza e di opposizione, aveva un margine di discrezionalità per accontentare i propri elettori. Per le recenti Regionali, qualcuno ha avuto un moto di decenza e si è posto il problema. All’ultimissimo momento si è optato per un estrazione affidata a quell’apparente intelligentone di computer. Sappiamo però che i dati nel pc l’immettono gli umani, per cui l’intelligenza siamo noi che dovremmo avercela. Dovremmo! L’ESTRAZIONE, IN SE NON E’ GARANZIA DI GIUSTIZIA, e questo è facile dimostrarlo.

In seguito al metodo della casualità, sono stati estratti inevitabilmente vari nominativi che avevano già un lavoro retribuito, per cui i musi lunghi sono stati moltissimi.Salvo qualche rarissima e coraggiosissima eccezione di qualcuno che ha rinunciato perchè in possesso di reddito da lavoro sicuro – almeno così mi è parso di capire, e se così non fosse ci rimarrei molto male! – i fortunati estratti hanno affrontato il “sacrificio” di trascorrere il fine settimana nel seggio elettorale e papparsi quei pochi citti che avrebbero diversamente aiutato qualche poveraccio a sopravvivere.

C’è ancora tempo perchè lorsignori ancora in carica lascino ai posteri un segno di buonsenso del loro amministrare e decidano di dare l’incarico SOLO a persone prive di occupazione stabile e con reddito basso o addirittura inesistente?

Elezioni e scelta scrutatori a Sossuultima modifica: 2014-04-30T20:48:13+02:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *