Condannato&Rassegnato col “si,però….” – Conversazione con Sisinnio Pidiellino

 

sisinnio

di Piero Murineddu

 L’ormai ex consigliere regionale del Pdl, Sisinnio Piras, arrestato il 18 dicembre per l’inchiesta sui fondi ai gruppi (insieme a molti, troppi rappresentanti del popolo di varie colorazioni partitiche) e accusato di aver organizzato falsi convegni nella palestra della moglie,avendo  richiesto il “patteggiamento”, è stato condannato ad un anno e otto mesi. Dopo la sentenza, pacatamente il Nostro dice che se (SE!)ha sbagliato (cosa di cui evidentemente non è sicuro), era in buona fede. Non solo, visto che non è più costretto nelle patrie galere, ha anche voglia di scherzarci su:

Se Cota (l’altro galantuomo leghista maperchènonsileganodefinitivamenteunamacinalcolloe sibuttanoalcentrodelmediterraneo ha comprato le mutande verdi coi soldi del Consiglio Regionale, io non ho comprato quelle azzurre di Forza Italia”

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah e ancora ahahahahahahahahahahah……..

 

obesità

 Ed ecco lo “scambio”:

Sisinnio:Ho scelto di patteggiare perchè mi son fidato dei miei difensori. Ho parlato col magistrato, gli ho detto di aver agito in buona fede e credo che abbia capito”

 Io: E hai fatto bene a fidarti degli avvocati. Sappiamo che conoscono in profondità i loro clienti, capiscono le profonde motivazioni che li hanno spinti a compiere certi atti e credono nei loro proponimenti. E per quanto riguarda i magistrati, non tutti sono atei e condannati alla perdizione eterna perchè comunisti ed anche loro hanno un cuore di carne e non di duro granito

 Sisinnio: “Continuerò a lavorare senza far parte delle istituzioni, con un pensiero in più rivolto al mondo delle carceri. Vivere questa realtà dall’interno come ho fatto io è diverso dall’averne semplicemente sentito parlare”

 Io: Che bello e che giusto! Condivido! Con-di-vi-do !! Primo, perchè anche io sono convinto che si può lavorare a beneficio della società anche senza avere il marchio di “politico”(a giudizio di molti, questo “marchio” ultimamente ha una valenza sempre più negativa), e magari si può lavorare più liberamente e con gli ideali sempre vivi e rinnovati (ideali che per troppi politici sono reminiscenze del loro remotissimo passato giovanile), e secondo….. Scusa, Sisì, ma il secondo motivo per cui condivido, richiede più tempo. Bisogna fare l’esperienza per capire fino in fondo una cosa, una problematica qualsiasi. E questo che volevi dire, vero Sisì? E’ vero vero ….ve-ro! Che ri-bello e che ri-giusto! ri- Condivido! ri -Con-di-vi-do !! Facciamo degli esempi, va.

  1. Bisognerebbe che il politico facesse l’esperienza del disoccupato per capirne il dramma di non poter sfamare se stesso e la propria famiglia, e dopo legiferare di conseguenza.

  2. Bisognerebbe che il politico facesse l’esperienza dell’immigrato per capire fino in fondo il motivo che l’ha portato a lasciare la propria terra per il desiderio di trovare un luogo pacifico, accogliente e ospitale, e dopo legiferare di conseguenza

  3. Bisognerebbe che il politico facesse l’esperienza dellemigrato per capirne le difficoltà d’inserirsi in una realtà nuova e molte volte sconosciuta, con magari il risentimento di essere stato costretto a farlo perchè in Italia questoequestaltro….e dopo legiferare di conseguenza

    (e oltre la numerazione),  bisognerebbe che il politico facesse l’esperienza del senzatettoper, dell’emarginatoper, dello zingaroper, del drogatoper, dell’alcolistaper, dell’ “omo” e della coppiaomoper, del disabileper, del malato psichiatrico e dei loro familiariper……perperperperperperperperperperperperperperperperper

 

maiali

 

Sisinnio: Sarebbe servita una legge più chiara sull’uso dei fondi destinati ai gruppi”

 Io: Sisinnio!Sisinnio!Sisinnio! Siiiiiiisiiiiiiiiiniooooooooooooo!! E che? Non ve le fate voi le leggi, molte volte a vostro uso e consumo, e voi azzurrini in particolare come vi ha insegnato quell’arcorano GalantuonoCondannatoesempreinpiediperchèsiamoinItalia ?

 E poi questa storia poco seria della mancanza di chiarezza! Sisì, ma allora ci vuoi/volete prendere proprio per il culo!!

 Sisì! Sisì! Sisìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì…..!!!!!!!!!!!!!!!!

E per gli altri numerosi indagati sempre per dinà, dinà e ancora dinà ….cumenti ni la pisemmu! Pazientiamo,pazientiamo! Aspettiamo fiduciosi che mamma Giustizia segua il suo amorevole corso. Magari  quelle impiccione delle Fiamme Gialle, rovistandoquirovistandolà, ci faranno conoscere anche il destino dei Consiglieri firmatari di quella propostina di legge numero 546 del 31 luglio 2013, con la quale si voleva trasformare l’Agenzia Regionale “Sardegna Possibile” in “Sardegna Sviluppo e Promozione”. E cosa sarebbe quest’altra cosa? E che caspita ne so io! Informatevi, per la miseria! Ma non potete sborsare anche voi quel misero euro e venti per comprare La Nuova, La Vecchia o un accidente che venga a queglialtri? Ma tutto da me volete sapere?!

SARDEGNA PROMOZIONE 001

 

Condannato&Rassegnato col “si,però….” – Conversazione con Sisinnio Pidiellinoultima modifica: 2014-03-06T12:14:30+01:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *