Certi politici? Ladri di giustizia

“Un progetto politico costruito con le migliori forze in campo ed attuato da persone responsabili, competenti, interessate solo al bene comune e proiettate verso il futuro, senza scheletri nell’armadio, senza tentazioni. Che nessuno possa alzarsi e dire: quella persona, quando ha potuto, attraverso il suo incarico pubblico o le sue conoscenze ha sistemato il figlio, la moglie, il fratello, l’amico, se stessa,come succede spesso nelle nostre amministrazioni, negli enti pubblici, dove è sotto gli occhi di tutti il “miglioramento” di stato del proprio nucleo familiare, la sistemazione di amici e parenti…..”                                (Renato Soru)

 

evoluzioni

Cinque domande e due affermazioni

di Piero Murineddu 

“Attraverso l’incarico pubblico, come spesso succede, ha sistemato i suoi….”Nel pensiero dei più, questa prassi è normale.

Ma come abbiamo fatto ad abituarci alla gravità morale e sociale di questo agire da parte di chi provvisoriamente ha ricevuto la fiducia di altre persone?

Ma siamo consapevoli delle conseguenze catastrofiche nelle aspettative e nelle speranze di tutti, specialmente dei ragazzi, che tale modo di fare provoca?

È una imperdonabile offesa alla Giustizia e alla Solidarietà sociale. È una profonda ferita difficilmente rimarginabile. Un “politico” che sfrutta il suo momentaneo incarico in questo modo, fa un danno tale, che neanche le eventuali cose positive che realizza possono coprire e rimediare.

Che ricordo rimarrà di lui una volta che non avrà più in mano il potere?

Come sarà ricordato, sopratutto dai più che non hanno beneficiato dei suoi favori?

Che esempio di integrità morale avrà lasciato alle generazioni future?

Non ho difficoltà ad affermare che un “politico” che agevola i suoi parenti o semplici sodali è un LADRO, specialmente di Giustizia, anche se magari può essere considerato un benefattore.

Certi politici? Ladri di giustiziaultima modifica: 2013-03-17T18:34:02+01:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *