Maggioranza? Non sempre fa rima con buon senso, anzi…

di Piero Murineddu

E quindi, PACE TERRA DIGNITÀ – il nuovissimo movimento nato sulla tragica e sempre più grossa onda delle guerre che imperversano e che rischiano oggettivamente di fare saltare il pianeta, nonostante continuiamo ad illuderci che il bottone degli ordigni nucleari non verrà mai premuto – per la soglia di sbarramento, l’assurda regola che impedisce alle minoranze ogni voce in capitolo, non avrà nessun rappresentante nel Parlamento Europeo. In compenso gli euronorevoli saranno costretti a sentire le “pacifiche e umanissime” argomentazioni dell’ex generale Vaf….Vannacci, a meno che durante i suoi interventi non si distrarranno con le parole crociate, giocherellando col telefonino o scarabocchiando, cosa molto probabile.

A me quello che dispiace è che gli stessi parlamentari non avranno il privilegio di ascoltare il pensiero estremamente saggio del 93enne Raniero La Valle, pensiero formatosi in una vita accompagnata da frequentazioni di grande valore umano e civile. Occasione persa e segno dei bruttissimi tempi che stiamo vivendo. Troppo avanti nell’età? Indubbiamente, e quindi – augurando a Raniero ancora tanti anni di vita per aiutarci ad elevarci culturalmente e umanamente – certezza di non fare lunga carriera pagata dalle tasche dei contribuenti, sospetto che viene per molti altri. Ma questo aspetto per troppi elettori ha scarsissima importanza.

Nella mia cittadina sarda di 14400 abitanti l’unico a votarlo sono stato io, mentre il suo movimento ha preso complessivamente 142 voti. Mi “consola” che nella città di 22800 abitanti poco lontano da Padova dove vive mio figlio Giuseppe, al suo voto per Raniero se n’è aggiunto un altro, mentre per l’intera lista i voti sono stati 256.

Si, il buon senso è stato sempre minoranza. Noi non abbiamo mai fatto parte di quelle maggioranze che, per esempio, hanno dato una valanga di voti alla siora detta Giorgia, NON sapendo che il suo sempre più nero culettino non poggerà su una poltrona di Strasburgo o Bruxelles, stessa cosa dicasi per la graziosa Elly.

Polish_20240611_074455602

 

Commento di Michele Santoro sui risultati elettorali

A Raniero e a tutti gli “utopici”, i Mercanti di liquore…

Maggioranza? Non sempre fa rima con buon senso, anzi…ultima modifica: 2024-06-11T21:24:59+02:00da piero-murineddu
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *