PieroMurineddu Blog

La sapevi quella su…Si, si: ancora Lui !

Preambolettino piccolo piccolo

( Piero)

Il mio amico sussincu Franzischinu:

Ma come, Piero, tu, solitamente così serio, ti metti a divulgare queste banalità…”

Io:

Rasgioni hai, Franzischi’, ma dopo che ascolto le incredibili “pillole quotidiane” in vista del 25 settembre di questo vecchio signore, non mi viene di fare il serio. A me lo consenti? Si? Grazie, Franzischi’. Tu sì che mi capisci..”

Allora, vediamo. Puntueacapo

Un giorno…

(da bungablog.it)

Berlusconi, tornando ad Arcore nella sua splendida Mercedes, con tanto di autista in livrea, si trova imbottigliato nel traffico. Ad un certo punto dice all’autista:

“Ambrogio, giri in quella stradina di campagna, è una scorciatoia che facevo da ragazzo…”

Subito l’autista gira nella stradina. D’improvviso un maiale attraversa la strada, l’autista frena ma non riesce ad evitare l’animale che muore sul colpo.

Allora Berlusconi si rivolge all’autista dicendo:

“Vada subito in quella cascina, racconti al contadino quello che è successo e chieda quanto dobbiamo dargli di risarcimento…”

L’autista corre verso la cascina. Dopo qualche minuto ritorna carico di regali: prosciutti, salami, verdura, formaggi, latte fresco, uova e chi più ne ha più ne metta…

Quando lo vede, Berlusconi attonito gli domanda:

“Cosa fa con tutta quella roba ?”

E l’autista risponde:

“Non lo so, Preside’. Sono andato dal contadino, come Lei mi ha chiesto, e gli ho detto:

Sono l’autista di Berlusconi, quel porco l’ho ammazzato io, e lui mi ha fatto una gran festa e mi ha regalato tutta questa roba !”

Si, lo so, lo so…..

(Piero)

….non sta bene ridere sui vecchi, specialmente quando, ad un passo dall’inevitabile Aldilà, continuano ad illudersi che intanto hanno in cassaforte il tanto ricercato elisir di lunghiiiissima vita. Che pena che ci facciamo e, nel caso del vecchio paperone in questione, che pena mi fa quando ancora constato che il suo narcisismo è diventato talmente  patologico che temo, non abbia intenzione di avere un minimo di pentimento per gli innumerevoli danni che ha provocato su questa Terra.

Il mio amico Sebastiano ha pensato di pubblicare sul suo profilo FB un video sull’assurdo mausoleo  in cui il riccastro impenitente ha promesso un piccolo loculetto a chi gli ha garantito, e continua a garantirgli,  incondizionata fedeltà. In queste ore, il suo fedelissimo avvocato veneto Niccolò, volente o nolente come tutti o quasi, il Guado lo ha attraversato, e figuriamoci, salvo ripensamenti dell’ Amico benefattore, se il posticino lí in fondo all’ angolo non lo avrá…O almeno, chi lo sa.

In queste settimane in vista dell’apocalittico appuntamento elettorale del 25 settembre, attraverso i suoi canali, Sua Miliardarietá ( ih, quanto sono invidioooso…) giornalmente presenta incredibili e biascicate  “pillole” di promesse, giusto per confermare la sua penosa condizione di zeibbeddhu. Vai, vai a sentire quanto dice. Che pena, che pena, che pena…..

Dicevo del mausoleo. Ecco il video e pensa ciò che vuoi, che almeno la libertà di pensare nessuno mai potrà fregarcela.

 

La sapevi quella su…Si, si: ancora Lui !ultima modifica: 2022-08-18T06:43:30+02:00da
Reposta per primo quest’articolo